UNCLEDOG / Il nuovo album è “Passion Obsession”

Stampa

“Passion Obsession” è il secondo album della rock band padovana degli Uncledog disponibile in tutti gli store digitali, piattaforme streaming  e nei migliori negozi di dischi in formato CD su etichetta Vrec distribuito da Audioglobe.

Release Party: 23 febbraio ore 22:00 Bahnoff Live [partecipa]

L’album, che vede ancora dietro la cabina di regia il produttore multiplatino Pietro Foresti, arriva a 5 anni di distanza da “Russian Roulette”. Il nuovo corso degli Uncledog parte da sonorità rock più moderne con atmosfere che rimandano a IncubusStaindBiffy Clyro come dimostrano l’incipit di “O.E.K.E.” , l’esplosivo singolo “Four Leaf Clover” o la sorprendente “Wow”. Non mancano brani più suadenti come “Anything Else” “Her” per un disco ricco di pathos, un “concept rock album” dove l’amore ed il sentimento muovono le passioni e le ossessioni dei protagonisti. Tutto ben rappresentato dal cuore sospeso e martoriato in copertina (opera dell’artista Ilaria Toninato).

Gli Uncledog sono attivi dal 2008 e sono attualmente formati da Nicolò “Nico” Garavello (voce, chitarra),  Mauro “Karma” Carrara (chitarra, cori), Manuel “Fiore” Fiorasi (tastiere, cori), Emmanuele “Lele” Salin (basso, cori), Silvio “Xilvio” Pizzo (batteria e percussioni). Dopo l’EP “Face on the Floor” (2011) e l’album d’esordio “Russian Roulette”  (2014, Vrec) da cui sono stati estratti i singoli “Shiver” e la title track, è previsto ad inizio 2019 il nuovo alvoro della band intitolato “Passion/Obsession” sempre prodotto da Pietro Foresti, produttore multi-platino con un background internazionale. 

Buy: https://vrec.fanlink.to/uncledog (pre-order CD: Mail to vrec@davverocomunicazinoe.com )

fb.com/uncledogband |  instagram.com/uncledogband

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione