Split Live Festival all’Astro Club di Pordenone il 28 aprile con il meglio del rock indipendente: Zagreb, Tides e Bluagata.

00_Zagreb_THM_Pic_1.1.3Si terrà il prossimo venerdì 28 Aprile all’Astro Club di Fontanafredda (PN) la nuova edizione dello Split Live Festival, un nuovo format ideato per dare spazio a più realtà musicali dando vita ad una serata unica. Si alterneranno sul palco del rinomato locale di Via Puccini 141 i padovani Zagreb, reduci dalla pubblicazione del disco “Fulmini” con ospite Omar Pedrini, i trevigiani Tides ed i pratesi Bluagata, formazione di rock alternativo originale grazie al mix di due voci femminili, synth e chitarre prodotta da Alessio Camagni (Ministri).

Gli Zagreb sono una rock band attiva dal 2014 tra Treviso e Padova e composta da Alessandro Novello (Voce/chitarra), Ermanno De Luchi (basso),  Alessandro Meneghello (chitarra), Giulio Beniero (batteria) con l’innesto più recente di Luca Zilio (chitarra). Esordisco con il primo album intitolato “Fantasmi Ubriachi” nel 2015 (autoprodotto) , sotto la supervisione artistica di Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Giorgio Canali, Il Teatro Degli Orrori). Il loro sound è un equilibrato mix di sonorità distorte e incalzanti prettamente rock e di brani dal gusto più onirico e sospeso: le risposte sono entusiasmanti come giustifica “Il tuo tempo tour”,  oltre 50 date in tutta Italia grandi festival compresi. Il secondo album è “Palude” (Alka Records) uscito nel 2018, prodotto questa volta da Federico Viola e Michele Guberti presso l’Animal House Studio contenente 10 brani tra cui il singolo “Palude”. Con urgenza espressiva la band torna in studio per il terzo lavoro “Tu sarai complice”,uscito a Gennaio 2020 per l’etichetta veneta Dischi Soviet, vantando l’importante collaborazione con Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori/One Dimensional Man) nel brano “Vibra”. Durante il lockdown nasce il quarto disco in studio “Fulmini” da cui sono estratti “Tu hai me” e “Libellula” che viene inserito nella playlist Spotify “Rock Italia” . Il singolo “Resto solo io” vede la partecipazione di Omar Pedrini.

Bluagata nasce in Toscana/Prato nel 2017 dall’incontro di Alessia Masi (voce / piano/ synth) con Margherita Bencini (voce/ synth), Federico Masi (batteria), Folco Vinattieri (chitarra) e Lorenzo Mattei (basso). Nel 2018 registra al Noise Factory Studio di Milano, con il produttore A. Camagni (Ministri), l’album “Sabba” (Oto Records) accompagnato dai video: “Bluagata”, “La Ferita a Crezia“, “Diamante” e “Bellezza”. Nell’Ottobre 2019 produce un EP di 6 brani in inglese intitolato “The Disguises of Evil” (Oto Records). Il periodo pandemico stimola l’elaborazione del terzo album “Di stanze e nevrosi”, firmato con VRec, etichetta veronese attenta al rock alternativo d’autore. Il disco è anticipato da diversi singoli e videoclip presenti negli store digitali. 

Tides sono una Rock Band che nasce nel 2019. Pezzi inediti con sonorità 90’s, tra ballad e botte distorte, il primo disco “Between The Lines” registrato al Lesder Studio esce a maggio 2021!! Il sound dinamico e l’ottima resa Live portano il gruppo a collaborare con numerosi booking e a mettere in piedi una serie di date e mini tour suonando in molti Club e Festival, tra cui Lesder Festival, Sherwood Festival, CSO Django, Radio Canale Italia, Al Vapore club, Hopossum Summer Fest, e molti altri. La band condivide il palco con artisti internazionali come Mark Geary, Tolo Marton, Ulrich Ellison, Damien McFly, Elisha Blue, Tommaso Mantelli, per citarne alcuni.

Spit Live – Venerdì 28 aprile dalle 21:00 . ASTRO CLUB, Via Puccini 141, Fontanafredda (PN). Ingresso 10€ + tesseramento associativo Info: 3495335742 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione