CASABLANCA / Da oggi negli store digitali il disco “Il cane cieco” con il brano reinterpretato da 12 rock band italiane.

01_casablanca_2022Dodici band da tutta Italia hanno reinterpretato il singolo dei Casablanca “Il cane cieco”, il primo singolo estratto dall’album “Il lato oscuro” della band fondata dai due Deasonika Max Zanotti e Stefano Facchi. Tra tutti i partecipanti sono stati selezionati i dodici artisti che hanno composta la tracklist del disco intitolato “Il cane cieco” (Alternative Special Guests Versions) disponibile da oggi in tutti i portali digitali. LINK.

Le dodici band scelta da tutta Italia sono: i Droning Maud da Roma, i Roommates da Imperia (che per la prima volta si cimentano con l’italiano), gli Ipnotica da Potenza, i PopForZombie da Torino, i Bluagata da Prato, gli Zagreb da Padova, gli Zephiro ed i Novae Vitae da Roma, Dave Bolo da Varese, The Reveangels da Milano,  i Ninfea ed i Figli di Eva da Taranto. Chiude l’album il remix a cura sempre dei Droning Maud. 

“Il cane cieco” si conferma un brano importante nella discografica dei Casablanca con un significato importante: «La divisione sociale è lo specchio dei tempi che viviamo. E’ ciclica. Le persone si abituano a tutto senza rendersene conto. Il limite si alza sempre di più e noi siamo cani ciechi che scodinzolano alla prima carezza». Così la band descrive il senso de “Il Cane Cieco”, metafora di una omologazione sempre più imperante e che si presta a molteplici significati ed interpretazioni.

Le versioni sono tutte suonate dai Casablanca a cui le rispettive band hanno dato la loro voce/apporto creativo.

I Casablanca sono Max Zanotti (voce chitarra), Stefano Facchi (batteria) Antonio Mesisca (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra).

La copertina del singolo è un’opera originale del “painterpunkrocker” Rufoism www.rufoism.com 

“Il lato oscuro” è il terzo album dei Casablanca disponibile per intero esclusivamente acquistando un supporto fisico (CD / LP / MC). Una scelta forte per valorizzare progetti di qualità e spessore che meritano una dignità di ascolto.

Segui i Casablanca

Facebook https://bit.ly/FB_casablancaband 

Instagram https://bit.ly/IG_Casablanca 

Spotify / https://spoti.fi/3rFNVTq

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione