Maurio Pirovano torna al Pistoia Blues Festival.

Maurizio Pirovano Pistoia 19In apertura al concerto dei Baustelle previsto al Pistoia Blues Festival il prossimo 8 luglio 2023, si esibirà il rocker e cantautore lecchese Maurizio Pirovano. L’occasione dello spettacolo in Piazza Duomo sarà quella di presentare il suo ultimo lavoro discografico “Adesso”, pubblicato recentemente da Latlantide. Maurizio Pirovano (Voce e chitarra) si esibirà con la sua band formata da Gianluca Del Fiol (chitarra solista), Maurizio Cambianica (Basso e cori), Federico Paulovich (Batteria). Quello di Pirovano è un gradito ritorno per il Festival: l’artista si era infatti già esibito nel 2017 in apertura al concerto di Little Steven  e nel 2019 prima di Robben Ford.

Maurizio Pirovano è un cantautore con oltre 20 anni di esperienza sulla scena musicale italiana e con sei album pubblicati. Il suo stile unisce sonorità rock d’oltreoceano ad influenze vocali e testuali ispirate al cantautorato nazionale. Nel corso della sua carriera Pirovano  si aggiudica diversi premi  e riconoscimenti  in festival di carattere Nazionale. Il  Festival di Saint Vincent, l’importante riconoscimento al Premio Lunezia nel 2017, il premio Lucio Battisti ed i riconoscimenti al Vinile d’Argento dedicato a Jimmy Fontana si uniscono ad esibizioni in manifestazioni internazionali come il Pistoia Blues Festival (2017  Little Steven, 2019 Robben Ford) Nel maggio 2018 apre alla Partita del Cuore allo stadio Ferraris di Genova davanti 30.000 persone.  Nel 2022 esce  “Adesso”, il sesto lavoro in studio di Maurizio Pirovano è composto da 8 tracce e segna un altro passo avanti verso un sound sempre più personale che miscela sapientemente arrangiamenti raffinati all’uso dell’elettronica con canzoni che spaziano dal rock più puro fino ad arrivare a ballate struggenti. Da questo disco sono stati sino ad ora estratti i singoli: “Nell’anno del Signore”, “Facciamo la Pace”,  “Lentamente ti Avvicini”  e la title track “Adesso”.

I biglietti per lo spettacolo di sabato 8 luglio sono disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster e tutti i punti vendita autorizzati.

Segui il Festival sui canali ufficiali : 

www.pistoiablues.com  

www.facebook.com/pistoiablues 

www.instagram.com/pistoia_blues_festival

Scopri la terra di pistoia dove arte, paesaggio e bellezza si fondono: www.visitpistoia.eu 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione