THE CROWSROADS / Ecco il video di “Golden City”

THE CROWSROADS 3“GOLDEN CITY”  è il nuovo singolo dei “The Crowsroads”, brano che i due fratelli Corvaglia firmano insieme al loro storico produttore Antonio Giovanni Lancini. La canzone apre la compilation “Pistoia Blues Next Generation vol.3”, un solido rock-blues che mette in risalto le capacità vocali e musicali di Andrea e Matteo con l’apporto di musicisti di grande valore tra cui spicca il pianoforte, in pieno stile Elton John, di Renato Saviori.

Il videoclip, che porta la firma del regista Enrico Fappani, è stato girato nei dintorni di Brescia e vede protagonisti tre attori: Roberto Capo, Tiziano Terraroli e la sensuale Marilena Stellacci. I due uomini giocheranno una partita a carte ad alto tasso di rischio e con un finale a sorpresa, all’interno di una splendida location.

Il testo racconta la storia di un uomo che trova la sua Las Vegas in “Golden city”. Qui inizia la sua nuova vita, interamente dedicata ai lussi e ai vizi più sfrenati; ma quanti più gioielli e diamanti riempiono le sue casse, quante più automobili d’epoca e bestie rare affollano la sua villa regale, quante più bellissime donne e quanti più potenti  uomini accorrono alle sue feste private, tanto più lontani da lui sembrano essere gli affetti più sinceri. Alla fine si ritroverà da solo, ma in fin dei conti gli va bene così.

THE CROWSROADS  sono un duo folk e blues  formato da due fratelli, Matteo Corvaglia (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce).

Il 22/09/16 al CPM di Milano hanno vinto il primo premio della 13° edizione del “L’Artista che non c’era”, importante concorso nazionale organizzato dalla rivista “L’Isola che non c’era” e il premio speciale “Muovi la Musica”, davanti ad una prestigiosa giuria di addetti ai lavori, tra cui Franco Mussida, Alberto Salerno, Giorgio Cordini, Marco Ferradini e tantissimi altri.

La loro storia musicale inizia nel 2009, avvicinandosi ai rispettivi strumenti musicali da autodidatti; entrambi cominciano a prendere lezioni di canto e a esibirsi in alcuni concerti, aprendo parecchie esibizioni del coro gospel bresciano “Joyful Gospel Choir”.

Nel 2012 pubblicano un ep, “Some sky inside my pocket” con 4 brani da loro composti, prodotto dal musicista Antonio Giovanni Lancini.

Il loro repertorio è costituito, oltre che da brani di loro composizione, anche da cover di cantautori folk e blues americani e inglesi.

Il 14 aprile del 2013 vincono  al PalaBanco di Brescia “Deskomusic”, concorso musicale tra gli istituti superiori bresciani, aggiudicandosi il primo premio della giuria e quello del pubblico.

Ad aprile del 2015 è stato pubblicato sui maggiori store digitali il loro singolo “ATHENS” ed  è stato inserito nella compilation “EATALY live project” con distribuzione Sony music. Un loro brano “PIRATE FLAG” è nella colonna sonora del film “Rosso mille miglia” e nella compilation “65 Sanremo”, prodotto e distribuito dall’Azzurra Music, è stata inserita una loro personale versione di “Sentimento”, brano degli Avion Travel, che vinse il festival di Sanremo nel 2000.

Hanno partecipato all’edizione di “X Factor 2015”, ottenendo il plauso di tutti e quattro i giudici, uscendo poi dalla competizione ai Bootcamp. Nel maggio 2016 è stato pubbicato il loro nuovo lavoro discografico “REELS” contenente 11 cover e tre inediti e con la partecipazione del vocal performer di fama internazionale Boris Savoldelli e prodotto da Antonio Giovanni Lancini e Paolo Salvarani. Hanno da poco preso parte a Brescia all’importante rassegna musicale “Chiostro in musica”, organizzata dal CTB e sono stati invitati all’’edizione 2016 del Buscadero Day.

A dicembre 2016, da un’idea di Franco Zanetti, nasce “Natale alle poste”, brevi concerti all’esterno di alcuni uffici postali della città, dedicati alle canzoni che hanno una relazione con le poste, organizzato per conto del Comune di Brescia.

Il 21/10/16 hanno aperto il concerto della cantautrice gallese Judith Owen, prima data del suo tour nazionale e il 13/12 /16 il live di Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi e Huey Lewis.

Il loro nuovo brano “Golden city” è stato inserito nella compilation del “Pistoia blues next generation vol.3” uscita a fine giugno e hanno partecipato agli eventi  musicali del festival stesso.

Hanno partecipato anche all’edizione 2017 del “Buscadero day”.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione