PESCHIERA BEAT / Dal 25/4 Gian Pieretti, Delirium, Mal, Bisonti e molti altri

delirium

 

Partirà venerdì 25 aprile con il cantautore e compositore Gian Pieretti la seconda edizione dei Peschiera Beat 2014, rassegna dedicata alla musica beat degli anni 60 e 70 che si terrà a cadenza quindicinale presso Le Terrazze del Fiore, ristorante sul Lungolago Garibaldi a Peschiera del Garda (VR).

 

Per la nuova edizione sono attesi alcuni dei principali protagonisti della musica beat italiana: dal cantautore Gian Pieretti, famoso per aver composto grandi successi con Ricky Gianco e brani come “Vento dell’est” o “Pietre” fino ai mitici Delirium dove militò un giovane Ivano Fossati portando il brano “Jesahel” a Sanremo nel 1972.

 

Nel dettaglio: Gian Pieretti accompagnato dal suo chitarrista Claudio Damiani aprirà la rassegna venerdì 25 aprile, venerdì 16 maggio parentesi più attuale con la musica dei Los Locos autori di grandi successi latino americani come il “Meneaito” e “Macarena”. I Bisonti fondati da Bruno Castiglia, autori di successi come “I Tuoi occhi di sole”, animeranno la serata del 30 maggio insieme ai SFD (Senza Fissa DImora). Venerdì 13 giugno sarà la volta dei mitici Delirium, la band fondata da Ettore Vigo riunitasi nel 2006 dopo i fasti degli anni settanta. Si chiude venerdì 27 giugno con il live dei Mal Dei Primitives, la band guidata dal cantante gallese Mal, autore di memorabili canzoni degli anni sessanta tra cui l’indimenticabile “Furia” e moltissime altre. Tutte le serate saranno accompagnate anche da Gigi Venturini de Le Ombre.

 

Il ristorante la Terrazza del Fiore proporrà per ogni concerto un menù studiato ad hoc per una serata all’insegna della cena + musica. La direzione artistica della rassegna è di Giò Zampieri. Per info e prenotazioni: 3486621113.

25/4 – GIAN PIERETTI

16/5 – LOS LOCOS

30/5 – I BISONTI + SFD

13/6 – DELIRIUM

27/6 – MAL DEI PRIMITIVES

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione