IBREVIDIVERBI su Radio Capital con “Buonanotte Fiorellino”

ibrevidiverbi_capitalentLa cover di “Buonanotte Fiorellino”, un omaggio al grande Francesco De Gregori rivisitato nello stile shuffle / swing dei IBREVIDIVERBI, è stata selezionata da Radio Capital tra gli 8 finalisti del concorso “Capitalent” (si ascolta QUI). Fino al 3 giugno le varie cover selezionate saranno in rotazione all’interno del programma “Fantasy Factory” alle 14:55. “Buonanotte Fiorellino” è inserita nel disco omonimo del duo veneto uscito nel 2014 su etichetta Vrec e composto da altri loro brani inediti tra cui i singoli “La Tartaruga”, primo singolo della band.

Nel frattempo IBREVIDIVERBI stanno lavorando sul nuovo album di inediti da cui hanno già estratto i singoli “Non si può” e “The Show Musct Go On” di prossima rotazione radiofonica.

La band residente tra Padova e Vicenza traccia un percorso personale sulla scia dei primi Tiromancino o Niccolò Fabi. IBREVIDIVERBI (nome palindromo) nascono nel 2013 e sono formati da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) entrambi provenienti da altri progetti discografici.  L’intento del duo, definito “minimalista” da Red Ronnie, è quello di riportare la musica alla semplicità di una “chitarra e voce”  giocando tra atmosfere semplici e testi in italiano mai banali.  Interessante è anche la strumentazione dove troviamo una chitarra Eko customizzata con 2 corde di basso al posto della  5° e  6° corda. Il loro punto di forza poi sono i concerti live, tanto da esibirsi anche ad EXPO2015: utilizzano una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l’ausilio di sole due chitarre acustiche e le loro voci. Info: www.ibrevidiverbi.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione