SANREMO 2015 / “Nuove proposte” da davvero comunicazione

Festival-di-Sanremo-20151

 

Davvero comunicazione può annunciare che la band veneta de IBREVIDIVERBI e la band romana de Le Malanime sono state ammesse alla fase di reclutamento delle nuove proposte di Sanremo 2015 con i numeri di protocollo rispettivamente 055 e 412.

 

IBREVIDIVERBI, duo formato da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) con all’attivo il primo album omonimo  edito da Vrec, ha presentato il brano inedito “Non si può”. I loro punti di forza sono il suono “minimalista” con atmosfere acustiche e le esibizioni live: dal vivo utilizzano una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l’ausilio di sole due chitarre acustiche e le loro voci. I loro singolo estivo “La Tartaruga” è stato per mesi ai vertici delle classifiche radiofoniche indipendenti.

 

Le Malanime, band originaria tra Roma e Latina in procinto di pubblicare il nuovo album d’esordio “La cura, il Male e l’Estasi, ha presentato il brano “I Fiori di Bovary” con la partecipazione straordinaria di Ilenia Volpe. Le Malanime è una band di rock alternativo con testi in italiano e dalle sonorità emotive, acute e introspettive.  La formazione attuale vede Emiliano Capogna (penna e voce), Patrizio Priori (chitarra e basso), “L’irlandese” Marco Francescato (chitarra) e Davide Francescato (batteria). Il singolo “Libera Mente” è stato inserito nella colonna sonora del film “Buon compleanno Sally” per la regia di Claudio Corinaldesi (Tauron Entertainment).

 

I due artisti saranno ascoltati e valutati dalla commissione artistica presieduta da Carlo Conti  e composta dal compositore Giovanni Allevi, il musicista Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica, componente degli “Elio e le Storie Tese”), la conduttrice ed attrice Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, il capostruttura Intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e l’autrice televisiva Ivana Sabatini, in rappresentanza del gruppo autorale. La commissione dovrà arrivare alla scelta finale dei 6 artisti che parteciperanno alla sezione nuove proposte di Sanremo 2015 ai quali si aggiungeranno le 2 “nuove proposte” provenienti da Area Sanremo.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione