FESTA DI SAN PATRIZIO all’Arsenale di Verona

banner okVERONA – Arriva alla prima edizione in grande stile della Festa di San Patrizio che si terrà dal 17 al 20 di Marzo presso l’Arsenale di Verona (Piazza Arsenale 8). Quattro giorni di festa ad ingresso libero caratterizzati da musica, incontri culturali, cibo e attività ispirate tutte all’Isola di Smeraldo. 

Particolarmente nutrito il cast di artisti che animeranno le serate musicali: in particolare il gruppo irlandese (in esclusiva italiana) formato da Noreen O’Sullivan (flauto), Sean Gavin (fisarmonica), Katherine Gavin (arpa e testiere), la prima volta dei toscani Matti delle Giuncaie (con un hard folk maremmano trascinante), il pop della Bonovox Tribute Band in omaggio alla più popolare band irlandese del mondo, per poi arrivare ai veronesi Alban Fuam, Terzacorda, Silly Farm (duo violino e chitarra), Rolling Around quintetto folk di Bassano e Anima Keltia (arpista). Gli spettacoli si terranno all’interno dell’Arsenale al coperto.

 

A corollario incontri culturali, banchetti con gadget ed informazioni, food truck, fiera del disco, giochi per bambini, rugby Sei Nazioni, e naturalmente birra in collaborazione con il Birrificio Indipendente ELAV e Guinness.

La Festa di San Patrizio è organizzata dal Circolo Noi Buon Pastore, ArtNove, Box Office Live, Musicaviva con l’aiuto di Progetti Solidali Vivaci, Ass. fotografica Shoot, Alzati e fai luce Onlus e in collaborazione con AGSM e AMIA. Gode del patrocinio del Comune di Verona e dell’Ambasciata Irlandese.

Apertura: gio.17 e ven.18 marzo dalle 19:30 alle 24:00. sab.19 e dom.20 marzo dalle 10:00 alle 24:00. Ingresso libero.

Info: Tel. 3882412320 / facebook/saintpatrick / info.artnove@gmail.com

PROGRAMMA:

GIOVEDI’ 17 MARZO
dalle 19 apertura stand gastronomici, food truck e spina della birra
alle 20,30 concerto: ROLLING AROUND
alle 22 concerto: I MATTI DELLE GIUNCAIE

VENERDI’ 18 MARZO
dalle 19 apertura stand gastronomici, food truck e spina della birra
alle 20,30 concerto: TERZACORDA
alle 22 concerto: BONOVOX (Tribute Band U2)

SABATO 19 MARZO
dalle 11 apertura stand gastronomici, food truck e spina della birra. Mercatini artigianato e dei dischi, turismo e gadget irlandesi;
libri donati a 1 € (ricavato in beneficenza);
dalle 14 Rugby 6 Nazioni Galles vs Italia e Irlanda vs Scozia
alle 20,30 concerto: SILLY FARM
alle 22 concerto: ALBAN FÙAM

DOMENICA 20 MARZO
dalle 11 apertura stand gastr
onomici, food truck e spina della birra. Mercatini artigianato, turismo, gadget irlandesi e fiera del disco;
libri donati a 1 € (ricavato in beneficenza)
dalle 14 giochi per bambini con LAMPI di GIOCO e animazione danze con i FAIRYRING
alle 16 conferenza di PAOLO GULISANO “Per l’onore d’Irlanda: la lunga strada per la libertà” e presentazione in anteprima assoluta del suo nuovo libro “Per la gloria di Irlanda”, sarà accompagnato dall’Arpa di ANIMA KELTIA

alle 20,30 concerto di NOREEN O’SULLIVAN, SEAN GAVIN e KATHERINE GAVIN 

Alcuni degli artisti presenti saranno raccolti in una compilation digitale dall’etichetta Vrec intitolato “That’s all Folk!”.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione