PENSIERI ACUSTICI / DRIGO (Negrita) è il protagonista di domenica 14 aprile a Casa Novarini (S.Giovanni L.)

IMG-20190315-WA0022Quinta edizione per la rassegna “Pensieri Acustici”, ciclo di esclusivi incontri con artisti e personaggi dell’ambiente musicale: il protagonista Domenica 14 Aprile alle 18:00, presso Casa Novarini a San Giovanni Lupatoto sarà Drigo, chitarrista e fondatore dei Negrita ma anche disegnatore ed illustratore fin da giovanissimo. Una domenica in musica che partirà dalle ore 15:00 con incontri e conferenze a tema musicale.

Nell’incontro con Enrico Salvi, un arte Drigo, a Casa Novarini, introdotto dal giornalista e scrittore Luca Garrò, conosceremo un Drigo inedito tanto affezionato alle sei corde in quanto chitarrista e compositore di una delle band italiane più amate, ma anche disegnatore ed esploratore curioso con inchiostro e pennarelli. Durante l’intervista sulla sua vita scopriremo sia come sono nate alcune delle canzoni più celebri dei Negrita, sia alcuni dei suoi disegni arrivati fino alla Biennale del Disegno di Rimini. Non mancherà al suo fianco la fedele chitarra acustica.

  

Enrico Salvi, in arte Drigo, nasce il 6 maggio del 1969 ad Arezzo. Chitarrista autodidatta, Drigo manifesta presto un talento precoce che lo porta subito a farsi notare negli ambienti musicali aretini. Drigo ama disegnare, lo fa in ogni momento e su qualsiasi cosa gli capiti tra le mani. Una passione che andrà di pari passo con quella per le 6 corde. È però tra una versione di latino e un album degli Stones che la sua vita cambia per sempre: sui banchi di scuola del Liceo Scientifico F. Redi, il giovane Enrico incontra Cesare Petricich, sorta di genio dell’elettronica votato al rock e poco dopo Paolo Bruni, studente dell’Istituto d’arte di Anghiari e fan inossidabile di Joe Strummer, ma apertissimo a tutto ciò che di nuovo gli gravita intorno. Da lì in poi nasce la storia di una band arrivata ai 25 anni di carriera.

Dopo il successo degli incontri degli anni passati con Cisco, Davide Toffolo, Cristina Donà, Omar Pedrini,  Erriquez, “Pensieri acustici” si sposta a San Giovanni Lupatoto (VR) presso Casa Novarini in una delle “domeniche in musica” organizzate dall’Associazione Artnove. Fin dalle ore 15:00 incontri, showcase e conferenze a tema musicale. Alle 15:00 si terrà la conferenza su Keith Richards dei Rolling Stones “L’ultimo immortale” a cura di Gianni Della Cioppa. Alle 16:30 Luca Garrò presenterà il suo libro “Jimmy Page & Robert Plant” (Hoepli, 2018). Alle 18:00 sarà il momento di Drigo intervistato sempre da Luca Garrò. A seguire shoccasse degli Incomodo che presenteranno in un set acustico alcuni brani del loro nuovo album “Smalto”. Stand gastronomici presenti. Si terrà un altro appuntamento di “Pensieri acustici” il prossimo 12 Maggio con protagonista Giulio Casale e molti altri.

Informazioni al pubblico info.artnove@gmail.com www.davverocomunicazione.com/pensieriacustici2017

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione