CD – 100 anni dalla Grande Guerra – omaggio musicale

EI_790x430E’ stata commissionata dallo Stato Maggiore dell’Esercito all’etichetta veronese Azzurra Music la realizzazione dell’album “100 anni dalla Grande Guerra – omaggio musicale” che verrà eseguito dalla Banda dell’Esercito.

 

Il CD, che conterrà alcuni brani simbolo dell’epoca suonati dagli oltre 100 orchestrali ed interpretati dai principali artisti della musica italiana, diverrà il simbolo delle attività commemorative svolte dall’Istituzione militare con la volontà di farlo diventare il “CD di tutti gli italiani”. Da “La leggenda dal Piave” a “Reginella”, da “ll silenzio” a “O surdato ‘nnamorato”, saranno 13 i brani inclusi nell’album che sarà realizzato anche in una tiratura limitata.

 

Tale iniziativa nasce dalla volontà di commemorare il centenario dall’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, l’evento bellico globale che, a distanza di un secolo, offre uno dei principali spunti di riflessione per evocare l’importanza della pace tra i popoli. Il terribile conflitto, iniziato per l’Italia nel 1915, ha rivelato l’intima commistione fra Società ed Esercito in quello che, ragionevolmente, può essere definito il primo evento collettivo del Popolo Italiano. Il passaggio di tutta la società civile dell’epoca attraverso i ranghi dell’Esercito rappresenta una sorta di filo conduttore, un percorso umano e culturale che si intende ripercorrere, riportando alla luce i sentimenti e l’umanità, i valori e le speranze di quanti, senza distinzioni culturali e di ceto sociale, presero le armi a difesa della giovane Italia.

 

Soddisfatto il fondatore di Azzurra Music Marco Rossi, etichetta di Pastrengo (VR) che da anni collabora con i principali artisti italiani: «Il fatto che una pubblicazione di tale importanza sia stata affidata alla nostra azienda e non a colossi internazionali della discografia, ci rende molto fieri di questo progetto che godrà di una importantissimo sostegno mediatico istituzionale».

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione