GENE GNOCCHI / Un Toy Boy per Maria Elena Boschi (Azzurra Music)

toyboy

 

E’ uscito nei migliori negozi di dischi ed in allegato ad alcuni quotidiani regionali, il disco “Un Toy Boy per Maria Elena Boschi” del comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi, pubblicato da Azzurra Music.
Dopo oltre 20 anni da “Giura che non è silicone”, grande successo estivo al Festivalbar del 1992, ritorna il “Rock Punk Pop Post Demenziale” di Gene Gnocchi in collaborazione con i fratelli Charlie e Andy (per i fan: i fratelli Gibbs italiani, per i detrattori: le tre Carlucci al maschile).
Il progetto contiene 20 canzoni inedite tra cui la divertente “Ba Ba Lotelli”, inno non ufficiale dei mondiali di calcio in Brasile e altre canzoni che, in modo ironico, denunciano l’attuale tragica situazione di difficoltà di gran parte della gente comune nel nostro paese. Tra le tante: “Col mutuo da pagare”, “Nonna bisturi”, “Inno alla pensione”, “Le vicine di condominio”, titoli che ben sintetizzano gli argomenti trattati nell’album.
“Un Toyboy per Maria Elena Boschi”, la title track, è un disperato appello del fidanzato del Ministro Maria Elena Boschi che chiede al Premier Renzi di intercedere con le banche in quanto continuamente impensierito per l’euribor e lo spread! Tutto ciò si ripercuote nel rapporto con la giovane fidanzata.
Ba Ba Lotelli” è l’avventura di un povero amante rinchiuso dentro un armadio durante le partite dell’Italia.
“I miei parenti di Bergamo” è uno struggente atto di amore dei fratelli Gnocchi per la città bassa trascurata dalle guide del CAI e del FAI.
“Pensione”: inno dell’esodato contro i commercialisti incapaci di calcolare anni di contributi.
“Le vicine del condominio” è un rockaccione con dilemmi condominiali: è meglio avere sul pianerottolo Pippo…o Civati o Genny ‘a carogna?
“Pezzone”: ballata buonista in cui gene è anche cattivo, ma non troppo.
“Un chilo di veleno” aiuta in modo efficace a liberarsi del partner.
“Rustichella”: viaggio in autostrada con la fame.
“Making love on the beach”: canzone in inglese composta da gene quando ad Equitalia ha incontrato Patti Scialfa, moglie di Bruce Springsteen: anche lei era alle prese con cartelle esattoriali non pagate.
E tante altre.
Il disco contiene anche una bonus track dedicata al grande Peter Case, leader dei Plimsouls che purtroppo nessun caga più e anche a Paul Westerberg dei Replacement che solo pochissimi cagano ancora. E senza dimenticare il mitico Sergio Caputo, il vero spirito guida di questo disco. Ciao Sergio.

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione