ZIZZANIA | Eclissi (Vrec / Audioglobe)

CV_ZIZZANIA

Eclissi” è il secondo LP dei Zizzania, band siciliana di rock alternativo che arriva a due anni di distanza dall’autoproduzione “Alchimia” (2016). La band saccense per il secondo lavoro si è affidata alla sapiente produzione artistica di Fabrizio Simoncioni (tastierista e sound engineer per Ligabue, Litfiba, Negrita e moltissimi altri grandi della musica rock italiana) che ha dato una svolta sonora all’impatto della band ora aggressivo quando serve senza tralasciare sprazzi melodici e ballad intense.

Così dopo l’incipit di “Sei gocce di veleno” dal testo abrasivo, la title track di “Eclissi” ed il primo singolo “Perdere le tracce” arriva la splendida ballad “Oblio”. Adrenalina e melodia non mancano con il rock più elettronico di “Forma e sostanza” (scritto dopo l’attentato al Bataclan di Parigi), con la struggente “Mentre dormi” o la conclusiva “Fortuna”. I Zizzania raccolgono l’eredità di Afterhours, Timoria o Ritmo Tribale mantenendo lo spleen del miglior rock alternativo mai banale ed entrando nel cuore in maniera lancinante.

I Zizzania nascono a Sciacca (AG) nel 2012. La band è formata da  Umberto Coco (voce), Gigi Gallo (chitarre), Saverio Liberto (chitarre), Alessandro Smecca (Basso) e Gery Palazzotto (batteria). Nel 2013 vincono il Pub Music Festival. La band intensifica la propria attività live e grazie creandosi un proprio pubblico che si consolida con il singolo e videoclip ufficiale “Aritmia”. Promuovendo il singolo nel 2015 la band viene selezionata per il palco di Deejay On Stage, organizzato a Riccione da Radio Deejay. Lo stesso anno la band partecipa alla compilation “30 Desaparecido” per il trentennale del primo album dei Litfiba, con la cover del brano “La preda”.  Nel 2016 esce del primo disco in studio della band intitolato  “Alchimia”. Nel 2017 iniziano i lavori per il nuovo album “Eclissi” che viene registrato al Dpot Recording Arts di Prato da Fabrizio Simoncioni e previsto in uscita per il 2018.

01. Sei gocce di Veleno è l’incipit del disco: una canzone sull’ ”amore malato” che può trasformarsi  in un demone bugiardo capace di confondere menzogne e verità

02. Eclissi è il brano che dà il titolo all’album: una dichiarazione d’amore inconfessabile, è una canzone a due facce come quelle della luna.

03. Perdere le tracce é il primo singolo del disco, un invito a spezzare le proprie catene, le proprie gabbie, per essere liberi.

04. “Oblio” è una ballata nata da  un sogno dove realtà e desideri si confondono. Uno dei brani più orecchiabili del disco.

05. Forma e Sostanza è un brano scritto dopo gli attentati di Parigi, la nostra risposta a chi vuole spargere terrore e a chi pensa che occhio per occhio sia la soluzione.

06. Mentre Dormi. Non chiudere gli occhi mai, proteggere quello che si ama sempre

07. Causa effetto nella vita come nelle relazioni  ogni azione ha una reazione uguale e contraria

08. Malafede/“La rabbia è una gabbia , l’invidia una catena, mala fede vede ciò che crede, malafede vende quel che è”

09. Mondo quadrato/dedicata a chi si trova chiuso tra quattro mura a fare i conti con i propri errori

10. Fortuna/è stata scritta per Fortuna Loffredo..bambina violentata e gettata via dalla finestra del palazzo in cui viveva..una storia di Angeli costretti a vivere in mezzo ai Demoni

CD / Mp3 / Streaming

►Amazon Music (CD Digipack Limited Ed.) https://goo.gl/mtua6k

►Spotify https://goo.gl/Dgyhyx 

►YouTube Music https://goo.gl/qBNGiy

► iTunes / Apple Music  https://goo.gl/TsMEKK

►Google Play https://goo.gl/YYx1zz

►Deezer https://goo.gl/in5wbB

Follow Zizzania

►Facebook https://goo.gl/LAExoP

►Spotify https://goo.gl/96Tcwg

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione