CASABLANCA / Ultima data del tour estivo in Trentino a Ruffrè (TN). Opening act Zizzania e molti altri.

01_CAsablanca_2017Unica data in Trentino per i Casablanca super band formata dai due ex Deasonika Max Zanotti (voce e chitarra) e Stefano Facchi (batteria) insieme a Antonio Mesisca (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra) per presentare l’ultimo lavoro “Pace, Violenza o Costume” (Vrec/Audioglobe). La band guidata da Max Zanotti si esibirà alla tensostruttura di Ruffrè-Mendola (TN) all’interno delle manifestazioni estive del comune turistico trentino come headliner di un festival di rock alternativo italiano Oltre ai Casablanca saliranno sul palco anche diverse band emergenti: i Zizzania, I Volti di Giano, Andrea Brunini e Demian’s. L’evento è in Località Plazuela presso il campo sportivo. Inizio ore 20:00, ingresso libero. Stand enogastronomici con specialità.

I Casablanca proseguono il tour estivo dopo l’apice dell’opening act a Mark Lanegan allo scorso Pistoia Blues. Con il secondo lavoro la band ha realizzato dieci tracce di rock in italiano viscerale e suadente dove si alternano brani dal forte impatto stoner/punk come l’incipit di “Maschere” o la claustrofobica “Un punto di sutura”, alternati a brani più evocativi come “Ti sto cercando”, “Una ragione di più” o “Un taglio in bocca”. In mezzo ballad emozionanti come “Ti scriverò da qui” o “Lei” o parentesi più particolari come “Minuetto” (con la partecipazione della Dj e vocalist Ketty Passa). Un disco di rock italiano dove i testi ombrosi e riflessivi sulla vita, l’apparire, l’amore, l’incertezza si incastonano perfettamente nel sound dei Casablanca, una band di rock italiano ma che ha continui richiami al rock/stoner degli anni settanta d’oltreoceano.

Prima di loro spazio alla rock band palermitana dei Zizzania freschi del loro nuovo album “Eclissi” prodotto da Fabrizio Simoncioni, produttore e tastierista per Ligabue, Negrita e molti altri. La band è attualmente in tour nel nord Italia: il loro ultimo singolo e video s’intitola “Sei gocce di veleno”. In scaletta anche il rock della band veronese dei Volti di Giano. Apriranno le danze i cantautori Andrea Brunini e Damian’s

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione