TUTTI FRUTTI +1: un brano nella compilation del Pistoia Blues. Sabato live a Brescia. Il 15 sono al Festival pistoiese.

BRESCIA – Molte novità per la band bresciana dei Tutti Frutti +1: oltre a continuare i concerti di presentazione del nuovo EP “Full degno di un Re” (sabato 2 luglio parteciperanno all’Arnold Live Music Festival all’Arnold’s Cafè di Brescia in Piazza Arnaldo 3) il singolo “Scendi più giù” è stato scelto per la compilation ufficiale del “Pistoia Blues Next Generation vol.2” dove la band si è distinta fino alle semifinali del concorso nazionale.

Il gruppo è stato invitato a suonare Venerdì 15 luglio presso il Teatro Bolognini di Pistoia (ore 21:00, ingresso libero) per presentare la compilation con un mini set live. L’appuntamento è all’interno degli eventi collaterali nel cartellone della 37esima edizione del Pistoia Blues Festival, uno dei più longevi e prestigiosi festival italiani, che partirà il prossimo 5 luglio con Mika a cui poi seguiranno Brian Auger, Lucky Peterson e James Taylor Quartet (10 luglio), Bastille (11 luglio), The National + Father John Misty (12 luglio), Skunk Anansie (14 luglio), Whitesnake (15 luglio), Damien Rice (16 luglio).

I Tutti Frutti +1 sono una giovanissima band attualmente formata da Francesco Faglia (chitarra e voce), Alberto Faglia (chitarra e voce), Marco Faglia (tastiere e voce) e Nicolò Picchioni (batteria), due fratelli, un cugino ed un amico di sempre. La band, dopo aver partecipato a diversi concorsi a Brescia ed in giro per l’Italia, inizia a macinare concerti forte dell’immagine di “party band” all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Mentre l’inno “Salso Shake” viene utilizzato come sigla per il programma TV “78 giri-Musica e Dintorni”, in onda su Teletutto, nascono dalla creatività di tutti e quattro altri brani inediti racchiusi nel “Demo 2014” primo embrione dell’EP ufficiale “Full degno di un Re” in uscita il 16 aprile e formato da tre inediti e la cover “A Little Less Conversation” portata al successo da Elvis Presley.

La band cerca di fondere il classico rocknroll anni cinquanta con i testi in italiano per un mix esplosivo tra AC/DC ed Elvis caratterizzato dalle armonizzazioni vocali dei singoli. Le tematiche di spensieratezza, malizia e divertimento non mancano in tutti i brani dall’incipit di “Scendi più Giù” a “Finchè non Salti” passando dalla cronologia di un party distruttivo come “Full degno di un Re”, la title track.

La band prende il nome da un omaggio alla celebre canzone Tutti Frutti di Little Richard mentre sul “+1” veleggia un alone di mistero. Info: www.facebook.com/tuttifruttipiu1 – Booking & Management: info@lalamusic.it

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione