OULX LAB / A Oulx “Baroccheggiando Ensemble”

Baroccheggiando Ensemble

A chiusura della cinque giorni di eventi e corsi “Oulx Lab – Io sono un cantautore”, sabato 5 luglio alle ore 21 presso l’Auditorium dell’IISS “Luigi Des Ambrois” si terra il concerto di musica classica intitolato “Baroccheggiando Ensemble – Artisti del Teatro Regio di Torino”. L’Istituto Des Ambrois è in Piazza Garambois ad Oulx (TO), ingresso libero.

 

Il “Baroccheggiando Ensemble” è un gruppo di artisti del prestigioso Teatro Regio di Torino formato da Andrea Manco (flauto), Daniele Soncin e Paola Bettella (violini), Rita Bracci (viola), Relja Lukic (violoncello), Stefano Schiavolin (contrabbasso) e Carlo Caputo (cembalo). I sette musicisti del “Baroccheggiando Ensemble” sono Professori d’Orchestra e Maestri collaboratori del Teatro Regio di Torino, accomunati dal desiderio di rivisitare il repertorio musicale barocco interpretandolo con le peculiarità che offrono gli strumenti di concezione moderna – con timbri e prassi esecutive sicuramente differenti da quelli dell’epoca – ma distanziandosi dalle attuali rivisitazioni filologiche e mantenendo il più profondo rispetto dell’esecuzione della partitura originale. In programma un repertorio prettamente barocco con la Suite n. 2 in si minore per flauto, archi e cembalo di Johann Sebastian Bach e tre Concerti di Antonio Vivaldi.

Il progetto “Oulx Lab Io sono un cantautore” chiude così la sua seconda edizione con un crescendo di visibilità ed iscritti: l’iniziativa è promossa dal M.I.U.R. – Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, il Comune di Oulx (To), l’Istituto Des Ambrois di Oulx ed il Centro Didattico Musicale Rockland. Tutte le info su www.oulxlab.it

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione