MARCO LIGABUE / Il 19 Maggio in concerto al Santomato Live di Pistoia

Marco_Ligabue_2017_22458-2PISTOIA – Continuano gli appuntamenti al Santomato Live di Pistoia dedicati alle musica d’autore: doopo aver opsitato Tricarico e Tommaso Novi è il momento di Marco Ligabue previsto in concerto il prossimo venerdì 19 maggio per presentare il suo nuovo album “il Mistero del DNA” uscito a Marzo. Un album e uno spettacolo che hanno un profilo più rock rispetto ai precedenti.   Marco, sempre affiancato dal batterista Diego Scaffidi e dall’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, ha preparato un live coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico con tutti e 3 i musicisti allineati sul fronte palco. «I concerti, per un cantautore come me – afferma Ligabue – sono la voglia di raccontare “guardando negli occhi il pubblico” storie vere del nostro tempo che, in un modo o nell’altro, mi hanno toccato da vicino. Durante i concerti vivo fino in fondo il mio desiderio di libertà: per un paio d’ore dimentico tutto e la vita sembra fatta “solo” di energia e cose belle». Marco, sempre più a suo agio nelle vesti di frontman, ama coinvolgere il pubblico facendolo cantare, ballare e, riflettere: tanti, infatti, sono gli spunti sociali che vengono evidenziati grazie al filo conduttore del DNA. Numeri importanti quelli di Marco Ligabue (oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube e 200 live in 30 mesi). Con oltre 270.000 fan su facebook ed un fan club dedicato, Marco collabora attivamente alla promozione e al successo di ogni evento. Marco Ligabue è il fratello minore di Luciano ed è un cantautore e chitarrista: fondatore nel 2001 dei Rio con i quali ha pubblicato quattro album in studio, inizia la carriera solista nel 2013 e pubblicando tre album di inediti tra cui il nuovissimo “Il mistero del Dna”.

02_ALEMASK_stampaIn apertura il cantautore mantovano Ale Mask (all’anagrafe Alessandro Bernini) tornato con un nuovo album di inediti intitolato “Alieno” prodotto da Paolo Varoli (chitarrista di Paolo Belli) e pubblicato da Vrec Music Label. Il disco arriva a tre anni di distanza da “Buongiorno”, l’esordio vero e proprio come cantautore avvenuto nel 2014 dopo le esperienze con le band Salambò (vincitori del Premio Rino Gaetano nel 2003) e Arycara. Dal vivo Ale Mask è accompagnato da Alessandro Orlandi (basso), Mattia Beccari (chitarre), Diego Tininini (batteria).

L’ingresso al Santomato Live di Via Montalese 25/A a Pistoia sarà di 10€ con drink incluso mentre è previsto l’ingresso comprensivo di cena a 18€. Cena disponibile dalle 19:30 alle 22:00. Inizio concerti 21:30. Info e prenotazioni al 333 4657051 oppure 0573 479957 oppure. www.santomatolive.it .

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione