FABRIZIO POCCI E IL LABORATORIO / Tre aperture alla Bandabardò tra Livorno, Treviso e Bergamo

20151102-nm-fabrizio-pocci-212Dopo un tour insieme ad Erriquez lo scorso inverno non poteva mancare l’invito a Fabrizio Pocci ed il Laboratorio da parte dell’intera Bandabardò per aprire diversi loro concerti lungo la penisola. Così il cantautore presenterà i brani dell’ultimo lavoro “Una vita (quasi) normale” (Vrec/Audioglobe) su diversi palchi importanti insieme al più “scatenato, appassionato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività”: la Bandabardò.

Il primo appuntamento è previsto sabato 29 luglio alla manifestazione Effetto Venezia in Piazza del Luogo Pio a Livorno. Ingresso libero e concerto previsto intorno alle 21:30 per un evento speciale dove Fabrizio giocherà praticamente in casa. Un secondo appuntamento sarà il 2 agosto al Festival Suoni di Marca a Treviso presso il Bastione San Marco in Viale Barlolomeo d’Alviano. Anche in questo caso l’ingresso è libero e gratuito con inizio alle 21:00. Terzo appuntamento previsto per il 24 agosto a Trescore in provincia di Bergamo presso il Parco Le Stanze all’interno della programmazione del Bum Bum Festival. Ingresso libero ed inizio alle ore 21:00.

Fabrizio Pocci presenterà “Una vita (quasi) normale” con Enrico “Erriquez” Greppi (Bandabardò) alla produzione artistica che duetta anche con Fabrizio nel brano “Le stagioni della vita”, oltre a Bobo Rondelli voce in “E ci sei tu”, Finaz alla chitarra in “In fondo è facile” e la voce di Jole Canelli nel rifacimento del brano “Se stasera sono qui”, brano portato al successo da LuigiTenco.

Fabrizio Pocci, accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri (basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria), esordisce ad inizio 2015 con l’EP “Il migliore dei mondi” (Vrec). Un Ep di 6 brani prodotto artisticamente da Enrico “Erriquez” Greppi, voce della Bandabardò, che partecipa anche al brano e video “Le stagioni di una vita”. Si tratta dell’esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto), da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale). Per tutto il 2015 si susseguono numerosi concerti in tutta la penisola per un progetto che spazia dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. A fine 2015 è in tour tra Canada e USA insieme a Bobo Rondelli (che partecipa alla riedizione del brano “E ci si tu”) e Alessandro “Finaz” Finazzo della Bandabardò. Rientrato in Italia lavora all’uscita del primo LP “Una vita (quasi) normale” previsto per la l’autunno 2016 mentre l’estate in tour lo porta ad esibirsi in numerosi concerti tra cui il Pistoia Blues FestivalBeat Empoli e varie aperture alla Bandabardò.

Concerti /

Bandabardò + Fabrizio Pocci e il Laboratorio

29/07 – Livorno (Effetto Venezia)

02/08 – Treviso (Suoni di Marca)

24/08 – Trescore (BG) (Bum Bum Festival)

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione