DOWN TO GROUND / Showcase acustico alla Libreria Lovat di Villorba (TV). Belong usato da Sky Calcio

01_DtG_BandTREVISO – Nuovo appuntamento dal vivo per i Down To Ground che presenteranno “The World We Live In” in una intima versione acustica presso la libreria Lovat di Villorba (TV) sabato 23 aprile alle ore 18 (via Newton 3, ingresso libero).

“The World We Live In” è il secondo album della band italo/neozelandese residente a Treviso uscito  per etichetta Vrec e distribuito da Audioglobe. Il primo singolo e videoclip “Belong” continua la sua programmazione radiofonica mentre Sky Sport ha utilizzato il brano della band per gli highlights della partita Inter-Napoli lo scorso week-end facendo accrescere la popolarità della band.

“The World We Live In” è stato prodotto artisticamente da Pietro Foresti produttore multi-platino che vanta collaborazioni internazionali con componenti di Korn, Asian Dub Foundation (presenti nel disco con il remix di “Belong” a cura di Sun-J), Guns N’ Roses, Unwritten Law, Lone Justice. Al mix e mastering è stato coinvolto Rich Veltrop famoso produttore americano (P!nk, Macy Gray, System of a Down, Rage Against The Machine).

I Down To Ground nascono nel 2007 e sono attualmente composti da Michele Cesca (voce), Truong Van Thai (basso), Alessandro Morgan (batteria), Charlie Narduzzo (chitarra). “Down To Ground” è una tipica espressione anglosassone utilizzata per indicare una persona che persegue i propri obiettivi, sogni e speranze ma sempre con i piedi per terra. Michele, il frontman, nasce a Turangi in Nuova Zelanda da padre Italiano e madre Maori. Van Thai, l’altro membro di origini straniere della band, nasce invece in Italia nel 1981 da genitori di origini cinesi nati e cresciuti in Vietnam. Nel 2012 pubblicano “Early in the morning”, fortunato album che vede i singoli “One last time” e la title track in rotazione su Virgin Radio, 105 e Rock Tv. Dopo aver aperto a Subsonica, Motel Connection e molti altri arriva il secondo album “The world we live in” su etichetta Vrec.

Label & Press Office: www.davverocomunicazione.com 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione