Si è chiusa ieri la 5a edizione di Moonland a Sarzana.

Moonland_Piazza2023Si è chiusa con un bilancio di oltre 10mila presenze in Piazza Matteotti a Sarzana la quinta edizione del MOONLAND Music Art Performance Festival dove si sono alternati sul palco Ben Harper, Santi Francesi, Alice e Mario Biondi in quattro serate di eccezionale qualità artistica.

«Abbiamo pensato a Sarzana come a un palco a cielo aperto, tra i più belli che si possano vivere e che si possa affiancare senza alcun timore reverenziale ai grandi Festival di musica d’Italia – dichiarano il sindaco Cristina Ponzanelli e l’assessore alla Cultura del comune di Sarzana Giorgio BorriniDopo cinque anni di crescita continua e grandi artisti come Ben Harper, Manu Chao e tantissimi altri e oltre 10mila persone nell’ultima settimana possiamo dire ancora una volta che la scommessa è vinta. Non ci fermiamo e pensiamo già al prossimo anno: Moonland vivrà la sua sesta edizione ed è già un patrimonio della città, non soltanto per le migliaia di persone che hanno riempito Piazza Matteotti con il relativo indotto economico, ma anche per la promozione che offre a Sarzana come straordinaria cornice di grandi eventi. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato duramente, da mesi, per questo grande successo e a quell’esercito silenzioso di lavoratori dello spettacolo, volontari e forze dell’ordine che hanno garantito insieme lo svolgimento complesso di un Festival come quello appena vissuto».

Il festival è iniziato domenica scorsa con il grandissimo successo di Ben Harper e gli Innocenti Criminals: oltre 4000 persone che hanno goduto della performance del cantante e chitarrista statunitense appena uscito con il suo nuovo album “Wide Open Light”. Ottimi riscontri anche per Grace Woodroofe, Maurizio Pirovano ed i Tides che hanno aperto la magica serata. Grandissima performance anche per i Santi Francesi, talentoso duo vincitore di X Factor 2022 che, in una Piazza Matteotti con circa 1000 persone, hanno dato un grande saggio di tecnica e padronanza del palco: sentiremo ancora parlare molto di questi ragazzi. Con Alice e lo spettacolo “Eri con me” dedicato al grande Maestro Franco Battiato si è cambiato registro: un pubblico attentissimo, a sedere, un’atmosfera magica per oltre 1500 persone che hanno assistito ad meraviglioso tributo al cantautore scomparso due anni or sono e di cui Carla Bissi (vero nome Alice) è la interprete più sentita ed accorata. La chiusura ieri sera è stata affidata al crooner Mario Biondi ed al suo pop soul di classe. Un meraviglioso spettacolo ad ingresso libero per festeggiare nel migliore dei modi il compleanno di Sarzana (SP). 

Un’edizione in cui è stata protagonista la qualità artistica e la cura del dettaglio della macchina organizzativa per rispondere al meglio  alle esigenze del pubblico e degli artisti. L’appuntamento è già per l’edizione del 2024. Facebook https://www.facebook.com/moonlandsarzana; info@bluesin.eu; moonlandsarzana.it;

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione