DAVVERO NIGHT / Ve.20.feb. Grace + Glass Cosmos + Dianoia al Dudu Bar

davveronight_web

VERONA – Nuovo appuntamento per la rassegna “davvero night”, ideata dall’agenzia Davvero Comunicazione con la produzione di Anthill Booking, volta ad invitare nuove proposte artistiche di altre città limitrofe allo scopo di vagliarne la potenzialità e valutarne i brani inediti. La rassegna itinerante arriverà venerdì 20 febbraio al live club Dudù Bar di Caprino Veronese (VR) con tre ospiti: i Grace da Rovigo, i Glass Cosmos da Bergamo ed i Dianoia da Varese. Ingresso libero con inizio alle ore 22:00 con la collaudata formula dello showcase. Il Dudu Bar è in Via Circonvallazione Bran 787 a Caprino Veronese.

Apriranno la serata i varesini Dianoia: Massimo Giudici (voce e chitarra), Davide Ossola (basso), Luigi Morato (batteria) sono un gruppo Rock Alternative che propone brani inediti in Italiano. Le influenze sono varie e spaziano dal rock classico fino al prog cercando di trasmettere energia e passione, tra Verdena ed Afterhours.

A seguire il set dei Grace: vengono da Rovigo e devono il loro nome al capolavoro di Jeff Buckley che ha incantato il mondo. Le loro influenze vanno verso l’indie rock e l’alternative con testi graffianti in italiano. Dal 2009 ad oggi i 5 ragazzi veneti hanno fatto incetta di premi nei vari concorsi italiani tra cui l’ultima edizione di Rock Targato Italia, rientrando di diritto nella compilation 2014 del famoso concorso vinto in passato da artisti come Timoria, Estra o Marlene Kunts. All’attivo hanno un EP promozionale registrato in presa diretta ma sufficiente a farne intuire la forti potenzialità emozionali.

Chiuderanno Glass Cosmos, una alternative band di Bergamo che si è formata nel 2011. Il suono, a tratti abrasivo, oscilla tra groove energici e potenti aperture di delay ed il tutto crea un’atmosfera suggestiva e melodica. “Chrono” è il primo singolo rilasciato della band ed è stato registrato presso i prestigiosi Massive Arts Studios di Milano. Nel Luglio 2014 è uscito il primo disco autoprodotto dalla band “Disguise of the Species”. Gli 11 brani spaziano tra l’alternative rock e la new wave, rappresentando senza compromessi lo spirito della band. L’ultimo videoclip sul brano “Libreville” è stato pubblicato esclusiva per fanpage.it . La band è formata da Frankie bianchi (voce), Florian Hoxha (chitarra), Francesco Arciprete (basso), Matteo Belloli (batteria) 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione