WORKING VIBES / Il 2/9 esce il nuovo album “Italia Sola Andata” e sono headliner al Metarock di Pisa

La data ufficiale di uscita del nuovo album dei Working Vibes “Italia Solo Andata” è il 2 Settembre 2011. Per l’occasione si terrà una serata a loro dedicata proprio venerdì 2 settembre presso il Parco La Cittadella di Pisa (ingresso 5€) dove la band festeggerà l’uscita del loro terzo album, ufficialmente in tutti in negozi grazie a Venus Distribuzione, con uno splendido concerto da headliner nel Festival più importante della loro città: il Metarock. Una consacrazione importante per la band che ha aperto in carriera ai grandissimi della musica reggae/dub (citiamo solo Manu Chao,The Wailers, Ziggy Marley).

 

Reggae, dancehall, funk, hip hop, dub conditi da testi di denuncia che sconfinano nel cantautorato: sono questi i nuovi Working Vibes di “Italia Solo Andata”. Undici brani più un remix che ti travolgono con il loro incedere dub/rap/reggae: l’imperativo dei Working Vibes è far muovere gambe e cervello alternando ad una serie di ritmi trascinanti tematiche di attualità e brani più easy: come la pop/song “Io Vorrei” primo singolo radiofonico che già migliaia di fan cantano ai loro concerti. Nel disco anche la tromba di Roy Paci, le partecipazioni Dennis Bovell e Rakin’Alpha e la cover di Piero Ciampi “Te lo faccio vedere chi sono io” con la quale il gruppo si è aggiudicato nel 2010 il Premio Ciampi Città di Livorno per la miglior cover dall’autore.

 

La produzione artistica è affidata alle mani esperte di Alessandro “Finaz” Finazzo della Bandabardò. Mixato dal maestro inglese Dennis Bovell, che ha lavorato le tracce piu reggae, e da Cesare Petricich dei Negrita, che ha pensato alle tracce più contaminate come “Pirati”, mentre il singolo “Io Vorrei”, oltre a tutta la masterizzazione del disco effettuata al Nautilus, è stato affidato a Carlo Rossi (Caparezza, Baustelle).

 

Dopo Metarock la band affronterà un breve tour europeo: dal 7 al 13 settembre la band sarà in Francia (Port Frejus), in Svizzera (Lugano), Germania (Monaco) e Croazia (Zagabria).

 

Info: www.metarock.it / www.workingvibes.it

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione