Vrec D’autore / Nuovo appuntamento giovedì 12 agosto con Lemuri il Visionario, Marco Sonaglia, Chiardia.

serata3Vrec d’Autore arriva al terzo appuntamento e lo dedica alla musica d’autore più impegnata, con testi di denuncia e riflessione: protagonisti della serata di giovedì 12 agosto dalle ore 21:00 saranno Chiaradia, Marco Sonaglia e Vittorio Centrone alias Lemuri il Visionario.  Chiaradia, trevigiano, ha pubblicato il terzo album “Primo Vere”. L’album contiene in singoli “George” e “Ancora spazio”. Marco Sonaglia, recanatese, cantautore impegnato, il suo ultimo album è “Ballate dalla grande recessione” con i testi del poeta Salvo Lo Galbo. Il singolo è “Primavera a Lesbo”. Vittorio Centrone, alias Lemuri il Visionario, presenta il suo ultimo lavoro “Viaggio al centro di un cuore blu” disponibile in cd e vinile da cui sono estratti i singoli “Niente da dire” e “Sarò diverso”.

Chiaradia è un cantautore trevigiano che mescola folk e cantautorato italiano con uno stile chitarristico fingerpicking. Ha modo di suonare e studiare con i padri della chitarra acustica moderna quali Tony McManus, Steve Kaufman e Thomas Leeb. Il suo esordio è del 2014 “Seriamente Ironico” (Babao Dischi). Nel 2015 firma con la Bollettino Edizioni Musicali di Riccardo Vitanza per il suo secondo disco “Sogni al microscopio”. Apre i concerti di Omar Pedrini, Giulio Casale, Pierpaolo Capovilla e collabora inoltre ad un reading dello scrittore Francesco Vidotto (Mondadori). Dal 2018 conduce la trasmissione radiofonica rock “Direzione Obliqua” su Radio Palazzo Carli ora su Radio Veneto Uno. Nel 2019 viene selezionato nuovamente per Musicultura con il brano “Ancora Spazio” e per il Premio Pierangelo Bertoli, dove arriva tra i quattro finalisti nella sezione Nuove proposte, esibendosi prima di Ligabue e PFM. Il suo terzo disco “Primo Vere” è pubblicato da Vrec/Audioglobe nel 2020. 

Marco Sonaglia è nato a Fabriano nel 1981. Oltre ad avere una decennale esperienza come insegnante di educazione musicale, è un cantautore con all’attivo due dischi da solista “Il pittore è l’unico che sceglie i suoi colori (2012) e “Il vizio di vivere”(2015) e due dischi con il gruppo dei Sambene “Sentieri partigiani, tra Marche e memoria” (2018) e “I Sambene cantano De Andrè”(2019). Autore anche di un cd di musiche per l’infanzia intitolato “I galletti bulletti” (2017). Ad inizio della sua carriera musicale, ha avuto l’occasione di aprire i concerti di alcuni nomi importanti come Claudio Lolli, Massimo Bubola e Modena City Ramblers.Svolge un’intensa attività live in tutta Italia.

Vittorio Centrone, pordenonese, ex del gruppo rock Futuritmi (gruppo originale di Davide Toffolo e Gianmaria Accusani), debutta come solista nel 2003 con il disco “Il porto dei Santi”. Si muove parallelamente anche come autore scrivendo il pezzo “Chi sei non lo so“ cantato da Verdiana al Festival di Sanremo 2003. Nel 2004 è la voce maschile nel progetto Haiducii con la hit “Dragostea Din Tea” con oltre un milione di copie vendute in Europa. Nel 2010 crea il suo alter ego Lemuri il Visionario che grazie al fumettista Giulio De Vita diventa un libro e un’opera rock rappresentata in Italia, Stati Uniti, Canada e Francia. Da quest’opera prendono vita i brani racchiusi nel suo ritorno discografico “Viaggio al centro di un cuore blu” uscito nella primavera del 2021.

Introduce il titolare dell’etichetta Vrec, marchio dell’agenzia davvero comunicazione, David Bonato. Il Mura Festival è in Circonvallazione Maroncelli Pietro, 11, 37123 Verona VR Ingresso libero, inizio ore 21:00. 

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione