La musica ai tempi del Coronavirus: il ruolo complesso degli eventi online.

Chi avrebbe mai potuto immaginare che, nel 2020, la musica nel suo complesso, avrebbe dovuto affrontare l’emergenza del coronavirus! Eppure, nonostante le cancellazioni di festival e di concerti, è stato un continuo susseguirsi di manifestazioni musicali online.

Non per nulla, superato il primo drammatico momento di sconforto per il disastroso evento legato al coronavirus, artisti e musicisti di tutto il mondo, hanno e stanno organizzando spettacoli sul Web e sui social, per cercare di portare nel cuore di tutti noi, un po’ di speranza per il futuro.

VREC MUSIC VIRTUAL FESTVALMusica classica, pop, folk e via dicendo, quindi, come balsamo per lenire il dolore e per propugnare la speranza che tutto, prima o poi, possa ritornare alla normalità che così tanto ci manca. Un aiuto a sorridere, perciò, seppure a distanza. Senza alcun dubbio, la pandemia di Covid-19 ha sconvolto non solo l’economia, ma anche l’ordine sociale. Tutte le aree della nostra vita quotidiana, infatti, sono interessate e colpite da questi tristi e dolorosi momenti.

Tra i gruppi professionali più colpiti da questo stato di cose, ci sono gli artisti. Senza dubbio, la situazione per la maggior parte degli artisti oggi è disastrosa. Dopo quasi otto settimane di reclusione, e, poi, in seguito alla chiusura delle sale da concerto e all’annullamento di buona parte dei festival, si sono ritrovati senza lavoro e senza mezzi di sussistenza. Non per nulla, sono molti gli artisti che si stanno facendo domande sul loro futuro.

Tuttavia, senza aspettare l’arrivo di notizie positive, è propriamente arrivato il tempo di agire e, quindi, senza sottovalutare i problemi che esistono, pensare che in fondo al tunnel vi è una luce.

Ammettiamolo senza mezzi termini: le persone, come bramano di poter accedere a NetBet roulette online, altrettanto desiderano l’arte mentre, mentre gli artisti sentono il forte bisogno di esibirsi sul palco. Come mai prima d’ora, questo tumultuoso e periglioso periodo, è andato a stimolare un fortissimo desiderio di tornare nelle sale da concerto e nei teatri dell’opera. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che la pandemia non è finita.

Senza contraddire la situazione reale, cerchiamo di utilizzare il più possibile quelle risorse che possono essere a portata di clic di tutti. Infatti, seppure con un impatto emotivo particolare, molti artisti hanno sempre più deciso di partecipare ad eventi su internet, in modo da proporre la propria musica a tutti i loro fans. Quindi, seppure l’amante della musica piange con i musicisti tanto quanto ride con loro e, dato che la situazione è eccezionale e allo stesso tempo così grave, facciamo sentire che tutti noi abbiamo bisogno di loro.

Purtroppo, nessuno può sapere esattamente quando tutto questo potrà durare, ma, proprio per questa ragione, tutti debbono aiutare gli artisti e i musicisti a far sì che non decidano di cambiare lavoro.

La situazione a causa del coronavirus è sicuramente disperata, tuttavia, se sinceramente crediamo che proprio nei momenti difficili si deve avere la forza di trovare lati positivi, allora, andando a concludere, si potrà da una parte continuare a creare e a suonare e, dall’altra ascoltare e guardare, in attesa che tutti si possa, il più presto possibile, vivere quei momenti live che, oggi, ci sono vietati a causa del coronavirus.

Teniamoci quindi il Vrec Music Virtual Festival: 4 concerti online con alcuni dei migliori artisti in promozione con noi.

Davvero Comunicazione

YouTube: https://goo.gl/s6ro7U – Premiere e video esclusivi

Instagram: https://goo.gl/vMFpvh

Facebook: https://goo.gl/a1tUEC

Twitter: https://goo.gl/BeJoVg

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione