GIOVANNI USAI / “Tradita” è il nuovo singolo per l’estate

Usai_nonnaDopo aver esordito con il brano “Cuori di domani” (scelto per supportare la campagna mediatica della Fondazione Cuore Domani operante a livello nazionale per sostenere la prevenzione e la cura della malattie cardiovascolari) il cantautore / infermiere di emergenza Giovanni Usai, torna con il nuovo singolo “Tradita” da oggi in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. QUI

«Tradire è un po’ come morire… – afferma il cantautore di origine sarde che si racconta in questa nuova canzone – Molte persone tradiscono ma preferiscono tenerlo dentro vivendo in una perenne situazione di colpevolezza. Per questo la canzone vorrebbe esorcizzare una situazione che può veramente capitare a chiunque, in un clima più leggero e divertente»

Il singolo anticipa l’album d’esordio di Usai, prodotto ed arrangiato da Lorenzo Confetta, registrato, mixato e masterizzato al Bagnoli Bross studio di Castelnuovo ne’ Monti da Daniele Bagnoli. Nel brano hanno suonato Tommy Graziani (batteria), Raffaele Chiatto (Chitarre acustiche ed elettriche) GB Giorgi (Basso Elettrico).

Il video, curato da Lorenzo Confetta  e realizzato da Matteo Luppi e montato da Roberto Conti, è un innovativo progetto dedicato ai social. Molto più di un semplice lyric video visto che vengono simulate tutte le operazioni tipiche dei social in uno sviluppo verticale tipico di Instagram: stories, tag, emoticons in un linguaggio social dal forte impatto mediatico. Guardalo su Instagram.


Visualizza questo post su Instagram

Il mio nuovo singolo TRADITA è online ovunque!! 💯💯🔝🔝

Un post condiviso da giovanni usai (@giovanni_usai_original) in data:

Giovanni Usai è un cantautore originario dell’Isola di Maddalena (OT) ma bolognese d’adozione: attualmente vive a Marano Castenaso (BO) (il piccolo paese dove vive la star di Instagram Gianluca Vacchi che non manca di sostenere online le sue iniziative). Usai è nella vita infermiere al servizio del 118 e Pronto Soccorso, impegnato quotidianamente in emergenze di ogni tipo. Da diversi anni porta avanti la sua carriera musicale ispirandosi al cantautorato italiano (Ruggeri, Raf, Venditti, Mannoia) ed iniziando a  comporre numerose canzoni che rientreranno nel suo primo disco d’esordio. La svolta è l’incontro con il produttore Lorenzo Confetta che modernizza il suo sound , co-firma il singolo “Cuore di domani”, progetto benefico a favore della Fondazione Cuore Domani uscito a Ottobre 2018 mentre il singolo per l’estate 2019 è “Tradita”.

Contatti / www.Facebook.com/giovanniusaioriginal | www.Instagram.com/giovanni_usai_original

#giovanniusai #tradita

Etichetta / Editore/ Senza Dubbi di Massimo Bettalico

Manager / Produttore: Lorenzo Confetta

Press Office : Davvero comunicazione di David Bonato Tel. 3482350324 info@davverocomunicazione.com

Social Media Manager: Jeyel +39 348 601 9526 – only.jeyel@gmail.com 

Info per Radio, Tv e Stampa.

tradita_USAI_COVERArtista: Giovanni Usai

Titolo: TRADITA

Etichetta: SENZA DUBBI

Genere: ELECTROPOP

Autore: G. Usai

Compositore: G.Usai-L.Confetta

Editore: Senza Dubbi S.r.l. – NRG Coop

ISRC: IT-QJL-19-00004

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione