THEATRA / Negli store digitali il nuovo singolo feat. Alessandro Ranzani (Movida) “Grido in Silenzio”

«Finite le registrazioni del disco cercavamo un ospite d’eccezione – racconta la band – e grazie al nostro produttore comune Pietro Foresti, il nome di Alessandro è stato tra i primi ad affiorare. Quando ha accettato eravamo felicissimi anche perchè ha dato un forte valore aggiunto al brano».
Quello di Alessandro Ranzani è un ritorno alla discografia dopo sedici anni di assenza (l’ultimo album dei Movida Frammenti Simili risale al 1998): l’artista si è trasferito a Londra dove lavora come music maker ed ha dato vita al progetto Superflumina. «Nei Theatra ritrovo quel lato oscuro e profondo che amo cercare anche nei miei pezzi – afferma Ranzani – la nostra collaborazione è stata l’espressione di una affinità elettiva»
I Theatra aggiungono un importante tassello al loro percorso discografico, emozionano con Grido in silenzio, perfetta unione di rock e cantautorato, magistralmente prodotto in Italia da Pietro Foresti, mixato e masterizzato a Los Angeles da Sylvia Massy (Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam) e Joe Gastwirt (Paul McCartney, The Ramones).
Il disco Genesi 1:27 uscirà il prossimo 6 ottobre 2014, data ebraica più accreditata per definire il giorno della creazione, ovvero la genesi del versetto richiamato dal titolo.
Cenni biografici / I Theatra sono un quartetto lombardo (di base tra Como e Legnano) che cerca di unire il cantautorato alla musica rock mantenendo una forte componente teatrale dei loro brani spesso intervallati da scritti e poesie. Dopo una gavetta in diversi progetti, la band si unisce sotto la produzione di Pietro Foresti, produttore dal background “americano”. Il disco d’esordio viene poi mixato e masterizzato a Los Angeles da Sylvia Massy (Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam) e Joe Gastwirt (Paul McCartney, The Ramones]). “Genesi 1:27”, uscirea su etichetta Vrec/Audioglobe il prossimo 6 ottobre.