THE ROADLESS + ALTERIA / Ven13.dic. al Sottosopra di Tregnago (VR)

roadlessweb

 

Dopo il live al Palageox di Padova il giorno del concerto di Bob Dylan, nuovo concerto per i The Roadless che tornano a casa loro, Tregnago, per presentare i brani di “R-Evolution” (Vrec) in apertura alla Vj, speaker ed artista rock del momento: Alteria. La cantante milanese presenterà “enCore” il suo album d’esordio da solista. L’appuntamento è alle ore 22:00 presso il Sottosopra Live Pub di VIa Roma 24 a Tregnago. Ingresso libero.

 

Alteria è da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano. Nota per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker sulla web-radio Rocknrollradio.it, parte attiva del progetto “Rezophonic” . Alteria è ex leader dei NoMoreSpeech con cui nel 2012 pubblica l’omonimo album distribuito da Self, e con cui parte per il tour italiano, aprendo, durante l’Heineken Jammin’ Festival Aerosmith nel 2010 e Red Hot Chili Peppers nel 2012. Nel 2013 affronta la prova solista.

 

Con il secondo album “R-Evolution, e con il recente cambio di line-up, la band veronese dei The Roadless a realizzato un disco più aggressivo e danzereccio grazie ai potenti arrangiamenti curati da Andrea Martongelli (guru della chitarra a livello internazionale e fondatore degli Arthemis) ed al mastering di Alessio Garavello (A New Tomorrow). Rock classico, con venature vintage, e grinta da vendere: come nei singoli d’impatto “Fake”, “A Thing that Set You Free”, “No One”; ballate intese (“Our World”, “Back To The White Dunes”) che valorizzano la voce alla “Brandon Boyd” di Nick, nuovo valore aggiunto della band. “R-Evolution” è stato realizzato tra Verona (Sottoilmare) e Londra (Rogue Studio). Il primo singolo è “Fake” con il suo video travolgente realizzato da Michele Piazza.

 

The Roadless nascono nel 2008 ed attualmente sono: Nick (Claudio Nicoletti) alla voce, Joe Mr. H (Gianluca Aldegheri) alla chitarra,  Sir Flex (Loris Ruffo) alla chitarra, Bulldozer (Manuel Stoppele) al basso, Mark Long (Giulio Marcolungo) alla batteria. Il disco è acquistabile in tutti gli store digitali mentre la versione fisica (CD) è disponibile ai concerti o ordinabile sullo store dell’etichetta (www.vrec.it).

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione