TERZACORDA / Esordio con “La Musica non è mai abbastanza”
E’ disponibile in tutti gli store digitali “La Musica non è mai abbastanza”, il singolo di debutto dei Terzacorda, band pop folk veronese in uscita su etichetta Vrec. Il gruppo formato da Giovanni Rosso, Giacomo Saccomani e Giovanni Maragnoli si è fatto conoscere in passato con il nome di G-Cube proponendo nei locali della città i brani inediti in italiano insieme a cover di Mumford & Sons, Rolling Stone e Springsteen.
“La Musica non è mai abbastanza” è un singolo poetico e dolce supportato da un video artistico del regista Luca Adami (Luca’s Frame, Area Zero), girato a Milano con due giovani clown/artisti di strada come protagonisti. Le sonorità acustiche ed avvolgenti richiamano atmosfere anni sessanta, quasi bohemien, mentre la calda voce di Giovanni sembra dipingere un quadro grazie a delle liriche riuscitissime. «La “Musica non è mai abbastanza” è un’affermazione che dovrebbe essere propria di ognuno di noi – afferma la band – è dare alla Musica quel ruolo centrale nella nostra vita che dovrebbe appartenerLe di diritto. La musica, in fondo, è una passione che ci salva, facendoci capire che spesso ci preoccupiamo troppo di cose superflue, dimenticandoci così di vivere. Un brano che vuole essere un’esaltazione della vita e insieme un monito a viverla pienamente, senza smettere mai di cercare».
I Terzacorda nascono nel 2011 come G-Cube nella formazione a tre formata da Giovanni Rosso (voce, chitarra e percussioni), Giacomo Saccomani (chitarra, banjo e voce) e Giovanni Maragnoli (tastiera, armonica e voce). Dopo diversa gavetta in numerosi locali della città esordiscono con il singolo e video “La Musica non è mai abbastanza,” singolo che anticipa il primo album del gruppo.
Ufficio Stampa | davverocomunicazione [ref. David Bonato davverocomunicazione@me.com]
Booking | Anthill Booking [ref. David Motta info@anthill.it]