In arrivo il debut album della super band THE ELEPHANT MAN: “Valerine” il primo singolo.

Rock, Dark, New Wave, elettronica  si amalgamo in maniera ancestrale nel disco di debutto dei The Elephant Man, super band dal respiro internazionale prodotta da Steve Lyon (Paradise Lost, Depeche Mode, The Cure) tra Londra, Berlino e Roma. “Sinners” è il titolo dell’album pubblicato nel 2022 in Europa e che arriverà nel 2023 in Italia distribuito da Vrec Music Label / Audioglobe nei formati CD, LP e MC. Pre-Save / Pre-order album.

La produzione è totalmente internazionale, il mastering è stato affidato a Tom Baker (Marilyn Manson, Nine Inch Nails), ma in realtà gli attori sono italianissimi: la voce, profonda e coinvolgente, è quella di Maximilian (AKA Max Zanotti: Deasonika, Casablanca) che si cimenta in una produzione internazionale in lingua inglese, al suo fianco il bassista Ivan Lodini (ex Movida), coadiuvati da TMY alle chitarre (AKA Francesco Tumminelli, ex Deasonika) e Halle (AKA Alessandro Ducoli) alla batteria.

Il primo singolo estratto è “Valerine”, scritto dalla band con le liriche dell’autrice Leah Denise Janeczko .

«Valerine è la rappresentazione di uno stato d’animo, del processo mentale di convivere con qualcosa di oscuro. Un possibile segreto che tutti potremmo celare. Un’identità parallela a noi stessi che dobbiamo superare. E può accadere che l’indecisione e la paura diventino protagonisti del risultato finale». Concetti magistralmente espressi dal videoclip realizzato da Andrea VonJako Giacomini con la partecipazione straordinaria della modella e attrice  Ariel D. King (conosciuta nei film “American Crime Story”, “Dollface”) che ha recentemente vinto il premio Miglior Video Musicale all’Arpa International Film Festival a Los Angeles.

“Sinners” è l’album di debutto dei The Elephant Man: il gruppo, che prende il nome dal famoso film di David Lynch, dipinge un oscuro paesaggio infernale popolato da anime tormentate, i “peccatori” del titolo. 

«In queste canzoni – storie di coraggio, eccessi, follia – vediamo oltre le loro maschere inquietanti e scorgiamo la fragilità degli esseri umani, disperati nella ricerca di un  paradiso personale, un altro luogo tra il tempo e lo spazio» afferma la band.

Nel disco anche una cover, quella “Human” portata al successo dai Rag’n Bone Man, completamente rivisitata in chiave dark. Nel brano “Free To Ride Hell” il feat. della cantautrice statunitense Shelly Bonet mentre la conclusiva “Scream” è impreziosita dalla voce soprano di Lucia Tumminelli.

 

 

FB:: https://bit.ly/FB_TEM 

IG: https://bit.ly/IG_TEM 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione