TEHO TEARDO / In concerto dom.9.feb al Lumiere di Pisa

001_TEHOTEARDOweb
Si terrà presso l’ex cinema Lumiere di Pisa l’ultimo appuntamento della rassegna “Aprite le orecchie” organizzata dall’Associazione Metarock in collaborazione con Furious Party: toccherà alle atmosfere elettroniche di Teho Teardo andare in scena nell’inconsueto pomeriggio domenicale (ore 18) del 9 febbraio 2014. Il Lumiere è in Vicolo del Tidi 6 a Pisa, biglietti a 10€.

 

Teho Teardo è un musicista, compositore friulano che fin dagli anni 80 ha portato il genere industrial/noise in giro per l’Italia e l’Europa. Dal 2000 ha iniziato a scrivere per il cinema con diverse colonne sonore che gli hanno permesso di vincere il Premio Ennio Morricone come miglior compositore delle musiche per il film “Il divo” di Paolo Sorrentino.

 

Nell’ultimo periodo ha collaborato con Blixa Bargeld (storico leader degli Einsturzende Neubauten e chitarrista dei Bad Seeds di Nick Cave) ma a Pisa presenterà “Music for Wilder Mann”, il suo progetto ispirato alle straordinarie fotografie di Charles Freger. Assieme a lui sul palco la violoncellista Martina Bertoni. La musica di Teardo attrae e si lascia attrarre liberamente da altre forme d’arte, delineando, in “Music for Wilder Mann”, una nuova relazione tra gli strumenti della tradizione e l’elettronica. A ispirare le composizioni di Teardo sono i ritratti di uomini che indossano costumi fatti con pelli animali e che rappresentano, in modo rituale, la trasformazione in selvaggi, divenendo orsi, cinghiali, mostri e diavoli che terrorizzano, esseri che sbalordiscono, sormontati da corna o palchi di cervo per celebrare il ciclo della vita e delle stagioni che cambiano.

 

Uno spettacolo da non perdere.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione