Sab.26.gen h.21 / MISCIUMERET: per la Shoah a Castelnuovo Del Garda (VR)

Sabato 26 gennaio alle ore 21,00, si terrà a Castelnuovo Del Garda (VR) una nuova edizione di “Misciumeret: parole e musiche per ricordare la Shoah”, il recital ideato dal cantautore Ruben che vedrà alternarsi sul palco alcuni dei migliori artisti della scena veronese cantautorale. Laura Facci accompagnata da Claudio Moro, Deborah Kooperman, Gilberto Lamacchi, Veronica Marchi, John Mario, interpreteranno brani celebri legati alla Shoah intervallati dalle letture di Daniele Partelli sugli scritti di Frank, Levi, Arendt ed altre testimonianza dirette.

 

L’evento, organizzato dal Comune di Castelnuovo del GardaAssessorato alla Cultura con la collaborazione di davvero comunicazione, si terrà nella Sala Civica “11 aprile 1948” in Via Castello 19 a Castelnuovo Del Garda (VR). L’ingresso è libero e gratuito con inizio ore 21:00.

 

Il recital itinerante, giunto al quinto anno di rappresentazioni, vedrà gli artisti cimentarsi in versioni acustiche dei brani di Fabrizio De Andrè, U2, Francesco Guccini, Giorgio Gaber, Noa, Depeche Mode e molti altri. Tra le letture, oltre ai classici sul tema come i Diari di Anna Frank, “La banalità del male” di Hannah Arendt e gli scritti di Primo Levi, da segnalare anche la testimonianza (inedita per l’Italia) tratta dal libro “Dolci limoni” di Rachel Springmann-Ribak, ebrea di Danzica, che raccoglie i suoi ricordi.  Grazie all’interessamento di Giuliano Guarnieri, il testo è giunto a Ruben, ideatore e promotore del recital, che lo ha tradotto dall’inglese appositamente per questa nuova edizione.

 

Durante la serata sarà disponibile anche il cd tratto dal recital uscito su etichetta Vrec.

Info: davverocomunicazione@me.com

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione