RUBEN / Dare e Avere (Official Videoclip)

S’intitola “Dare e Avere” il nuovo singolo del cantautore veneto RUBEN da cui è stato realizzato un videoclip dal regista Carlo Tombola (già autore di videoclip, spot e documentari). “Dare e Avere” è un brano ritmato e autoironico, un sofferto consuntivo da fare sia con se stessi sia nei rapporti con gli altri. Ma è anche un doveroso bilancio in prima persona dopo dieci anni di carriera di cantautore underground.
Allo stesso modo il videoclip girato da Carlo Tombola rappresenta in maniera ironica un rapporto economico tra diverse forme d’arte e la società moderna. Il nostro cantautore Pierfrancesco Coppolella, in una superba interpretazione, si trova nel clip “responsabile finanziamenti” di una banca. In attesa fuori dagli uffici diversi personaggi con progetti artistici da finanziare: un libro, un cd, una mostra fotografica, dei disegni, dei prodotti tipici. Eppure è difficile per l’arte avere dei requisiti di rendimento ed inevitabili arrivano i rifiuti (con una sola eccezione…). Fino al finale dove compare il suo alter ego musicista Ruben: un colpo di scena che lascia con il dubbio amletico sul finale.
“Dare e Avere” diventa così un’ironica riflessione sullo stato dell’arte sulla situazione in cui versa l’economia italiana nello specifico quella artistica e musicale dove i tagli alla cultura sono sempre più ingenti e dove il mercato stesso non offre opportunità.

 

Richiedi il videoclip in alta definizione per la rotazione televisiva.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione