Ecco “Goal” di ROUBEN in attesa degli Europei di Calcio

Rouben - GOAL SP“Goal” è il singolo d’esordio del cantautore monzese Rouben, un brano pop rock scritto a quattro mani con il vocal coach e produttore Moreno Delsignore e pubblicato da Risvegli Records il 7 giugno 2024.  Il brano unisce le due passioni più grandi di Rouben (alias Daniele Piras): la musica ed il calcio, sport nel quale si è lungamente espresso con un inizio precoce che lo condusse a società quali l’Atalanta, per approdare successivamente e stabilmente a campionati nazionali semi professionistici.

 

“Goal” racconta di amicizia fondata sulla trasparenza e sull’onestà nei rapporti interpersonali: l’urlo per un goal, che sia realizzato nella finale di un campionato europeo o in un campetto di provincia, è in egual modo liberatorio e aggregante. Nel video girato dal regista Jacopo Andreoli (marjal.it) (di prossima uscita), Rouben ci racconta di una quotidianità semplice, capace di conservare valori fondamentali di vita, ma soprattutto l’indomita passione per il calcio. Il brano è stato prodotto da Moreno Delsignore presso Risvegli Records studio, con la partecipazione straordinaria di Michael Fuschino alle chitarre. Mix di Federico Provini al PFL studio e mastering di Claudio Giussani presso Energy Mastering.

 

Daniele Ruben Piras in arte Rouben, nasce a Monza nel 1987: artista poliedrico ed appassionato, un concentrato di energia, motivazione e gioia che caratterizzano la sua straordinaria voce rock. Roubenincarna un raro pathos interpretativo, capace di raccontare senza inibizione con la voce e lo sguardo, con la naturalezza dei gesti, in modo semplice e diretto, come di esplodere in un urlo forte e liberatorio che trascina con sé l’ascoltatore. La sua voce graffiante ed estesa ricorda a tratti l’immenso Freddie Mercury, artista dal quale Ruben riceve un imprinting fondamentale a partire dall’album “A kind of magic”, la prima musicassetta ascoltata fino a consumarsi e gelosamente conservata tra i ricordi preziosi, per cimentarsi successivamente come batterista in diverse formazioni rock lombarde.  L’incontro con il vocal coach e produttore Moreno Delsignore, direttore de www.iltempiodellavoce.com e dell’etichetta www.risveglirecords.com segna l’inizio di un percorso di approfondimento musicale che sfocia nella genesi di “Goal”, il suo primo singolo in uscita a ridosso dei campionati europei di calcio 2024.

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione