Rose Villain al Moonland Festival.

rosevillainSi completa il cartellone della 6a edizione del Moonland Festival 2024 con l’annuncio dello spettacolo di Rose Villain il prossimo 21 luglio 2024 in Piazza Matteotti a Sarzana. Il concerto sarà eccezionalmente gratuito in occasione della tradizionale Notte Bianca di Sarzana. 

La cantautrice pop, hip-hop e urban reduce dalla fortunata partecipazione a Sanremo e dall’uscita del nuovo album “Radio Sakura” si aggiunge ai già annunciati spettacoli di Teenage Dream (19 luglio), Elio e le Storie Tese (20 luglio), Max Gazzè (22 luglio).

Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice e regista ha all’attivo milioni di stream. Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, curando lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda. La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua. A gennaio 2023 esce il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham” (certificato platino da FIMI/GfK Italia), un album inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo, che ha entusiasmato pubblico e critica e ha debuttato tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global di Spotify. Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain la scorsa estate è stata in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole” (certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia), che l’ha vista co-protagonista. Venerdì 6 ottobre è tornata con la sua nuova hit disco d’oro “Io, me ed altri guai” (Warner Music Italy), una Tainted Love in stile Mercoledì Addams. È, inoltre, tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, insieme a Fabri Fibra e Geolier, alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana. Rose Villain è stata in gara alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “CLICK BOOM!” (certificato disco di platino da FIMI/GfK Italia), contenuto nel suo nuovo album “RADIO SAKURA” (Warner Music Italy), uscito venerdì 8 marzo, che ha debuttato al secondo posto della Top Albums Debut Global di Spotify e sul podio della Top Album FIMI, alla #3.

Moonland Festival è organizzato da Bluesin insieme al Comune di Sarzana e giunge quest’anno alla sesta edizione. Un festival che si conferma uno degli eventi liguri di maggior richiamo per la prossima estate. Nato nel 2019 per volontà dell’Amministrazione Comunale attraverso una Call for Ideas, Moonland ha portato in sole quattro edizioni a Sarzana alcuni tra i più grandi nomi della musica nazionale e internazionale come Ben Harper, Manu Chao, PFM, Mario Biondi, Vinicio Capossela, Negrita, Niccolò Fabi, Venerus, Fabri Fibra, Irama e molti altri. 

Info: moonlandsarzana.it 

https://www.instagram.com/moonlandsarzana/  

https://www.facebook.com/moonlandsarzana

19/07/2024 TEENAGE DREAM PARTY – Biglietti in prevendita.

20/07/2024 ELIO E LE STORIE TESE – Biglietti in prevendita.

21/07/2024 ROSE VILLAIN – Ingresso libero.

22/07/2024 MAX GAZZE’ – Biglietti in prevendita.

Tutti gli spettacoli si terranno in Piazza Matteotti a Sarzana. Ore 21:00.

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione