ROBERTA MORISE / Il suo esordio “Eʼ Soltanto Una Favola” (Azzurra)
Già ai “Migliori Anni” si è fatta notare per il suo stile interpretativo ed un inconfondibile timbro vocale. Un percorso artistico che l’ha vista misurarsi con i più grandi nomi della musica leggera italiana e straniera, attraverso l’interpretazione di hit che appartengono al pubblico di sempre.
Oggi questo percorso trova la sua completa maturazione attraverso il lancio del suo primo album. È soltanto una favola, un progetto musicale che vuole ripescare nel passato in un lavoro di rielaborazione originale e raffinato.
Sei le cover riproposte: melodie più dolci e pop si fondono a sonorità electro e rockeggianti, consegnando all’ascoltatore armonie in una nuova chiave musicale ed interpretativa. Il lavoro di recupero è tutt’altro che casuale. Hit italiane e straniere degli anni ’60 e ’70. Da Caterina Caselli (Cento Giorni) ad Adriano Celentano (Non Esiste L’Amor), da Mina (La Mente Torna) a Sonny e Cher (Piccolo Ragazzo e Bang Bang), passando per Sergio Endrigo (Canzone per Te). Ad impreziosire il disco anche due inediti. Il graffiante e intenso Ma Che Mi ha Fatto l’Amore scritto da Cristiano Malgioglio e un brano leggero e frizzante Dubidoo, tutto da fischiettare nelle prossime serate estive – presentato nella doppia versione italiana ed inglese. Un debutto che di certo non lascerà indifferenti!
Roberta presenterà il suo nuovo album È soltanto una favola realizzato da Azzurra Music il 13 Luglio a Milano presso il locale Just Cavalli in un esclusivo party ad inviti. Info: www.azzurramusic.it / www.robertamorise.com