PISTOIA BLUES NEXT GENERATION TOUR [fine 2015]

CV_PBcompilation_NGAlcuni tra i principali e promettenti artisti che hanno partecipato alla compilation “Pistoia Blues Next Generation” (Vrec/2015) si esibiranno in selezionati locali italiani per presentare il loro brano incluso nel cd (disponibile sulle piattaforme digitali ed in limited edition cd “vinile” ai concerti) ed altri brani del loro repertorio tra blues, rock e cantautorato. Ecco i primi 4 appuntamenti promozionali tra Toscana e Veneto.

VERONA – Al TNT di San Martino BA (presso il centro commerciale Vr Est) Sabato 14 novembre si esibiranno I The Twisters con Alice Violato alla voce. La band ha inserito il brano “I want it funky” nella compilation. Provenienti da Rovigo, la band ormai storica del blues rock italiano, ha già pubblicato tre ottimi album di inediti tra blues, rock e funky. L’ultimo lavoro è “MusicOdyssey”. La band è composta da Alice Violato (voce), Paolo Bacco (chitarra), Claudio Lupo (tastiere), Nicolò Muneratti (basso), Matteo Coassin (batteria). Prima di loro set del cantautore Ale Mask: l’artista mantovano ha pubblicato il suo esordio discografico intitolato “Buongiorno”: nel disco anche il brano dal sapore vintage “Il castello di Corallo” incluso nella compilation. Open act in chiave acustica la band veronese degli Overdose che presentano alcuni brani del disco “1991” ed il nuovo singolo e video “Death’s Eve”.

MASSA – Sabato 14 novembre allo Swamp Club di Massa si esibiranno i vincitori dell’ultima edizione del contest “Obiettivo BluesIn” aggiudicandosi l’esibizione sul main stage all’edizione 2015: i pistoiesi The Fooots. La band è in procinto di pubblicare il primo album d’esordio “This is not the exit” mentre nella compilation hanno inserito il brano “Black Depths”, ballad viscerale e ricca di sfumature anni settanta. Il gruppo guidato dal frontman Alessandro Camicciottoli non mancherà di coinvolgere il pubblico presente.

PISA – Venerdì 18 dicembre nuovo appuntamento dedicato alla compilation in scena al Borderline di Pisa in Via Vernaccini. Durante la serata si esibiranno le tre band toscane selezionate nella compilation. I Kelevra da Firenze (nuovo album in uscita per loro, anticipato dal singolo incluso nella compilation “Fino a qua tutto bene”), i pistoiesi The Fooots, vincitori del contest “Obiettivo BluesIn” aggiudicandosi l’esibizione sul main stage all’edizione 2015. La band è in procinto di pubblicare il primo album d’esordio “This is not the exit”  mentre nella compilation hanno inserito il brano “Black Depths”, ballad viscerale e ricca di sfumature anni settanta. Apriranno i Buster Blues, band senese di stampo rock blues più tradizionale e viscerale: nel cd hanno inserito il brano “Bye Bye Baby”.

PISTOIA – Sabato 19 dicembre ultimo appuntamento dell’anno per il Pistoia Blues Next Generation Tour con il ritorno nella città di Pistoia presso il locale Pianeta Melos in via dei Macelli 11. In scena tre band della compilation tra cui i pistoiesi, The Fooots, headliner e padroni di casa, vincitori del contest “Obiettivo BluesIn” aggiudicandosi l’esibizione sul main stage all’edizione 2015. La band è in procinto di pubblicare il primo album d’esordio “This is not the exit” mentre nella compilation hanno inserito il brano “Black Depths”, ballad viscerale e ricca di sfumature anni settanta. Apriranno i Noise Pollution, band bolognese di stampo hard rock: nel cd hanno inserito il brano “Know Your Name” estratto dal loro ultimo lavoro omonimo. Ospiti speciali della serata la band  dei Komodo da Montecatini Terme guidati dalla cantante Teresa Senese.

Il tour proseguirà nel 2016 con altri appuntamenti.

La compilation /  Dopo tanti anni torna la compilation musicale dedicata al Pistoia Blues Festival: un doppio lavoro di 32 brani realizzato dall’etichetta Vrec, marchio dell’agenzia davvero comunicazione, da anni ufficio stampa del Festival, con il supporto promozionale di DEEZER, il servizio musicale in streaming, partner del Festival. Il primo cd raccoglie 16 artisti rock blues che cantano in lingua inglese, il secondo 16 artisti rock pop che cantano in lingua italiana. In tutto 32 band che fotografano una scena viva e variegata con band provenienti da tutta Italia selezionate tra le migliori iscritte a Obiettivo BluesIn (il contest itinerante che seleziona le band durante l’inverno in alcuni club italiani), alcuni vincitori della passata edizione, ospiti d’eccezione in cartellone al Festival 2015 e molti altri tutti insieme per una speciale compilation.

Ascolta la compilation su Deezer: QUI

Acquista il CD fisico limited edition serigrafato in vinile QUI

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione