Pistoia Blues / I Down To Ground aprono agli Skunk Anansie, Gyda a Damien Rice

01_DtG_Band

Si arricchisce ulteriormente la 37esima edizione del Pistoia Blues Festival con due opening act d’eccezione. La band dei Down To Ground avrà l’onore di aprire il concerto degli Skunk Anansie il prossimo 14 luglio 2016 mentre la violoncellista Gyda (ex mùm) anticiperà Damien Rice il 16 luglio.

La band veneta ma con componenti di origini neozelandesi e vietnamiti dei Down To Ground ha appena pubblicato il secondo album “The world we live in” trascinato dal singolo di successo “Belong” (nel disco remixato anche da Sun-J degli Asian Dub Foundation). “The World We Live In” (Vrec/Audioglobe) è stato prodotto artisticamente da Pietro Foresti produttore multi-platino che vanta collaborazioni internazionali con componenti di Korn, Asian Dub Foundation, Guns N’ Roses, Unwritten Law, Lone Justice. Al mix e mastering è stato coinvolto Rich Veltrop famoso produttore americano (P!nk, Macy Gray, System of a Down, Rage Against The Machine).

image001Anche Damien Rice ha scelto l’opening act della data unica italiana prevista al Pistoia Blues il prossimo 16 luglio. Sul palco la violoncellista islandese Gyda Valtysdottir in arte solamente Gyda, co-fondatrice del gruppo  dream-pop dei mùm lasciati per proseguire gli studi di musica classica armata di arco e violoncello. Le sue esibizioni soliste uniscono cover senza tempo del repertorio classico con le sue composizioni eteree e sognanti. Lo spettatore è trasportato in un mondo di paesaggi sonori ultraterreni e atmosfere che si sentono come “cambiamento nella struttura molecolare dello spazio”. Un’apertura unica nel sup genere che coinvolgerà gli spettatori del Pistoia Blues seduti in platea. Biglietti ancora disponibil tra 35€ (+dp) e 45€ (+dp).

Info e programma completo del Festival: www.pistoiablues.com

Info e programma completo del Festival: www.pistoiablues.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione