I PopForZombie tra i 20 semifinalisti al Premio Fabrizio De Andrè.

PFZ foto gruppo 2La band torinese dei PopForZombie è stata selezionata tra i 20 semifinalisti del Premio Fabrizio De André. La direttrice artistica del prestigioso Premio, Luisa Melis, ha annunciato ieri sera gli artisti scelti tra più di 1000 candidature (link). La band parteciperà alle selezioni finali a porte chiuse i prossimi 10 e 11 gennaio a Roma con eventuale finalissima all’Auditorium Parco della Musica il giorno successivo.

La notizia arriva a coronare gli ottimi riscontri ottenuti dall’ultimo album “Cose Piccole” uscito a Giugno 2021 per Vrec / Audioglobe, dal sound più più acustico e cantautorale. La band si è aperta ad una serie di collaborazioni con diversi artisti: oltre al mix curato a metà da Max Casacci e Nick Foglia, hanno preso parte al progetto anche Tommaso Cerasuolo (voce dei Perturbazione), Flavio Ferri (deus ex machina dei Delta V, a fianco ora di Gianni Maroccolo), Andrea Chimenti (cantautore già storica voce della band new wave dei Moda) ed ancora gli amici torinesi Davide Tosches, Leonardo Laviano (Lastanzadigreta), Cosimo Malorgio (Assist).

BIOGRAFIA / I PopForZombie sono Paolo Passera “Poli” alla voce, Michele Battaggia “Bozzi” alla chitarra, Fausto Belardinelli “lypocodium” alla chitarra, Davide Costa al basso e Roberto Zaffaroni alla batteria. Nascono nel 2016 dalle ceneri di Subà e Moivo e nel 2017 pubblicano il primo album omonimo “popforzombie” (Vrec/Audioglobe) interamente registrato e mixato presso l’Andromeda Studio di Torino avvalendosi della  produzione artistica di Rudy Di Monte (Subsonica, Statuto, Fratelli di Soledad). Dal disco vengono estratti i singoli “Radio”, “Bianco” e “Lasciati cadere” con i relativi videoclip. Nel 2019 iniziano la collaborazione con Max Casacci (Subsonica) che produce artisticamente 4 nuovi brani che entrano nel nuovo EP (EP, 2020). Durante il lockdown lavorano ad un nuovo album con sonorità più acustiche e cantautorali che prenderà po il nome di “Cose piccole” (2021, Vrec) con diversi ospiti, singoli e video estratti.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione