OSSERVATI SPECIALI > Tour 2012-2013

Quali saranno gli artisti e le band di domani? Quali riusciranno a differenziarsi e superare la durissima selezione odierna?

 

A questa domanda vuole dare risposta il nuovo format ideato da Anthill Booking con la collaborazione di davvero comunicazione denominato “Osservati Speciali”.

Si tratta di una serie di serate che si svolgeranno durante l’anno in differenti locali dove ogni band potrà rodare il proprio spettacolo e farsi conoscere suonando dal vivo.

 

L’iscrizione per ogni band è libera e gratuita (basta inviare una foto e 5 righe sulla band a info@anthill.it o info@davverocomunicazione.com) e permetterà ai gruppi di affrontare durante l’anno, la prova del palco in 5 locali della città (e provincie limitrofe VR-MN-VI-TN). Durante queste serate si esibiranno tre band che metteranno in scena il proprio show sia in versione elettrica che acustica a seconda delle location.

 

In questo modo le band otterranno un minitour organizzato in maniera professionale, premio molto ambito da chi desidera suonare di questi tempi. Saranno poi i gestori dei locali coordinati da Anthill a stilare una classifica delle band preferite (che potranno poi tornare nel locale da protagoniste) in base a diversi parametri attualmente fondamentali per chi vuole fare musica al giorno d’oggi: la flessibilità del repertorio (alternare ai brani inediti delle cover), l’originalità dello show, l’affidabilità delle tempistiche, la capacità di condividere il palco con altre band, la gestione comportamentale e la capacità di attrarre pubblico.

 

Dal contest “Osservati Speciali” usciranno le band in grado di entrare ufficialmente nel roster sia per un tour nazionale che per progetti discografici e di comunicazione di rilievo.

 

I primi appuntamenti nei locali che hanno aderito all’iniziativa:

15/09/2012 c/o LA CORTE – Tregnago (VR) – con INTRUSO + PENTASIA + XENON REGEN

05/10/2012 c/o CARLIGANS – Malavicina (MN) con G-CUBE + BORZI + PENTASIA

09/11/2012 c/o AL SOLIVO – Badia Calavena (VR) con PENTASIA  + G-CUBE +

 

 

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione