OLIVER ONIONS / 40 anni di “Bulldozer” [guarda la versione riarrangiata dal vivo]. Il 1° luglio il concerto italiano.

01_GUIDO_MAURIZIO_DEANGELISMentre cresce l’attesa per il ritorno dal vivo degli Oliver Onions (l’unico concerto italiano è previsto il 1° luglio a Roma), Guido & Maurizio De Angelis ricordano i 40 anni del film “Lo chiamavano Bulldozer” e pubblicano online  il video dal vivo della loro nuova versione del celebre brano “Bulldozer” che ha reso famoso il film interpretato da Bud Spencer uscito nel 1978. Il brano completamente riarrangiato con un’orchestra di sessanta elementi, è un estratto dal doppio cd/dvd celebrativo “Guido & Maurizio De Angelis – Oliver Onions Reunion Live – Budapest” (Saifam / Sony) registrato nel 2016.


«Ai tempi di “Lo chiamavano Bulldozer” la collaborazione con i film di Bud Spencer era ormai rodata – racconta Maurizio De AngelisDopo i primi incontri con il regista  per capire l’atmosfera del film ormai avevamo ruoli ben precisi: mentre io mi occupavo della realizzazione mio fratello teneva stretti contatti con regia e montaggio del film affinché tutto si amalgamasse al meglio. Ricordo un aneddoto: nel lato B del vinile era presente il brano “Just a good boy”, sempre sul tema del film, ma con una variazione nell’atmosfera, con tempi più dilatati e con l’uso dei primi sintetizzatori che al tempo erano all’avanguardia e ci diede una grande soddisfazione utilizzarli».

Nel frattempo gli Oliver Onions hanno ufficializzato due appuntamenti da vivo per dare seguito al loro Tour di Reunion: il prossimo 1° luglio saranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma mentre il 5 ottobre si terrà la data europea alla Columbia Halle di Berlino. I biglietti del concerto previsto il 1° luglio a Roma, una produzione Livepoint distribuita ed organizzata da International Music and Arts e Ventidieci in collaborazione con Dgp Entertainment e Auditorium Parco della Musica, sono disponibili nelle prevendite autorizzate e online sul circuito TicketOne. Per maggiori info: www.internationalmusic.it – infoline: 059 644 688; www.auditorium.com – infoline: 06 80241281, biglietteria: 892101 (servizio a pagamento).

Per chi volesse seguire la band anche in Germania è possibile acquistare i biglietti per la data berlinese a questo link: https://goo.gl/vxw6Mq

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione