Nuovo singolo per IBREVIDIVERBI: “The show must go on”

001_IBREVIDIVERBIPADOVA – Nuovo singolo per il duo de IBREVIDIVERBI che pubblicano “The show must go on” disponibile su tutte le piattaforme digitali su etichetta Vrec: si tratta del secondo brano inedito dopo “Non si può” dell’autunno scorso. «Pur ricordando una famosa canzone dei Queen, qui il contesto è ben diverso – afferma la band –  è il racconto di una storia d’amore purtroppo in rotta di collisione. Il protagonista cerca di “salvare il salvabile” per portare avanti la relazione – ed ecco perché “the show must go on” – ma inevitabilmente si arriva ad un punto di non ritorno»

Nel videoclip questa dinamica viene rappresentata da una coppia (Meri Perin e Giulio deFranceschi) che si sfida in un ballo con un finale a sorpresa. Originalità è la parola d’ordine anche per questo nuovo singolo: un testo sicuramente impegnato ben si bilancia alla leggerezza tipica de IBREVIDIVERBI. Un grande lavoro di ricerca è stato fatto anche sugli arrangiamenti. Troviamo infatti per la prima volta l’uso del dobro: una chitarra resofonica suonata con la tecnica slide che dona al pezzo un retrogusto davvero unico.

Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica del precedente lavoro omonimo, IBREVIDIVERBI tornano a promuovere un nuovo singolo inedito. Si tratta già del terzo brano inedito svelato dal gruppo dopo “Ciò che è stato è stato” di quest’estate con il quale la band è arrivata alle finali del Premio Fabrizio De Andrè e l’ultimo “Non si può” che ha sancito la collaborazione editoriale con Klasse 1, società del gruppo radiofonico Bellla & Monella che ha affidato loro la sigla del programma in onda su Piter Pan.

IBREVIDIVERBI debuttano sul mercato discografico nel 2014 con il disco omonimo edito da Vrec, che include il singolo estivo “La Tartaruga” e la cover di Francesco De Gregori “Buonanotte Fiorellino”. La band residente tra Padova e Vicenza traccia un percorso personale sulla scia dei primi Tiromancino o Niccolò Fabi. IBREVIDIVERBI (nome palindromo) nascono nel 2013 e sono formati da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) entrambi provenienti da altri progetti discografici.  L’intento del duo, definito “minimalista” da Red Ronnie, è quello di riportare la musica alla semplicità di una “chitarra e voce”  giocando tra atmosfere semplici e testi in italiano mai banali.  Interessante è anche la strumentazione dove troviamo una chitarra Eko customizzata con 2 corde di basso al posto della  5° e  6° corda. Il loro punto di forza poi sono i concerti live, tanto da esibirsi anche ad EXPO2015: utilizzano una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l’ausilio di sole due chitarre acustiche e le loro voci. Info: www.ibrevidiverbi.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione