Notte di Halloween con i The LAst Drop of Blood in concerto a Parma

01_TheLastDropofBloodNella notte di Halloween di Martedì 31 ottobre 2023  al Caffè Teatro di Borgo Santa Brigida 5a, sono attesi i THE LAST DROP OF BLOOD, la band dark western veronese, che per l’occasione presenterà, in un’inedita versione acustica, i brani dell’ultimo lavoro “SEASON II” (Vrec/Audioglobe), prodotto dal celebre compositore americano Shawn Lee (già collaboratore di artisti del calibro di Jeff Buckley ed Amy Winehouse). Il locale è in centro a Parma, ingresso 10€, ingresso dalle 21:00. Dress code: Total black per l’occasione.

Il titolo “Season II” è un voluto richiamo al mondo delle serie televisive. Ed è proprio questa l’idea che sta alla base dei The Last Drop of Blood, i cui musicisti (Francesco e Carlo Cappiotti, Claudia or Die e Michele Martinelli)  si calano nei panni dei personaggi di una serie televisiva che non c’è, ambientata in un’America gotica e desertica, tra richiami a Lynch e Morricone.

Tornano i The Last Drop of Blood con il nuovo album SEASON II, “Seconda stagione” come se si trattasse di un’attesa serie televisiva dai toni drammatici. La desert band veronese si presenta con un nuovo lavoro  composto da otto brani originali che sfilano come otto episodi di una trama spietata. Otto colpi di fucile con cui i The Last Drop of Blood mettono bene in chiaro di cosa è fatta la loro musica: atmosfere desertiche da colonna sonora, elettronica dark e polveroso rock blues che si uniscono e si separano di volta in volta creando ad ogni puntata un nuovo colpo di scena. E’ questo l’immaginario unico costruito dai TLDOB assieme al produttore e musicista di culto americano Shawn Lee,  collaboratore di musicisti del calibro di Jeff Buckley ed Amy Winehouse e  compositore apprezzato proprio dalle grandi produzioni di Hollywood (Ocean thirteen) e televisive americane (CSI, Lost, Desperate Housewives, etc.) che spesso hanno incluso suoi brani nelle proprie colonne sonore. Lee è anche presente come ospite e musicista aggiunto nel disco nel brano “Feeling’ good”. Tutte le musiche ed i testi sono di Francesco Cappiotti (autore anche di tutti i contenuti visivi che riguardano la band), ad eccezione del brano Blood Everywhere (singolo che ha anticipato l’uscita del lavoro, contenente il featuring di un altro musicista di culto come Andrea Chimenti), scritto da Claudia Or Die. Il disco è stato registrato live su nastro da Luca Tacconi e da Amanita produzioni nello studio Sotto il Mare di Povegliano (VR) e mixato dallo stesso Shawn Lee nel suo studio di Londra con la collaborazione di Pierre Duplain. 

https://www.youtube.com/watch?v=da5wXlvBKKI

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione