NON ESISTE SOLO DE GREGORI / L’11/12 con Emily Guerra, Diego Pettena e Matteo Viviani

Terzo appuntamento per la rassegna “NON ESISTE SOLO DE GREGORI ciclo di concerti che si terranno mensilmente per tutta la stagione in diversi locali della provincia con la precisa finalità di presentare in ogni serata alcuni cantautori di diversa provenienza che si stanno proponendo nella scena indipendente veronese e non.

 

Il nuovo appuntamento della rassegna sarà martedì 11 dicembre presso il locale Porkys in via dell’industria 29 a Sommacampagna (VR) dove si alterneranno Emily guerra, Diego Pettena e Matteo Viviani.

 

Diego Pettena è un telentuoso cantautore vicentino che sta ben impressionando con la sua poetica: l’artista ha da poco pubblicato il suo primo EP con l’etichetta Vrec intitolato “Una Felicità Qualsiasi” distribuito in tutti gli store digitali. Diego, coadiuvato dall’amico pianista Andrea Gobbo, è autore di un pop cantautorale semplice ma efficace, dove brani come “Anime” (recentemente molto apprezzato dalla commissione di Musicultura), “Come Brillano” e la stessa title track vivono su abili accordi di pianoforte ma sono altresì impreziositi da viola e violino (suonati dalle veronesi Maddalena Fasoli e Laura Masotto).

 

Protagonista della serata sarà la cantautrice Emily Guerra, artista atipica dotata di una vocalità eccezionale. Emily ha pubblicato quest’estate il suo EP d’esordio “Piume” (Vrec), che, con l’omonimo singolo, è rimasta nel top100 dei brani indipendenti più programmati dalle radio secondo la classifica Audioccop/MEI. Dopo l’iniziativa “manda una cartolina ad Emily” di quest’estate, l’artista ha raccolto diverso materiale per il suo nuovo videoclip “Cartoline” di prossima uscita.

 

Ad aprire la serata il giovane cantautore veronese Matteo Viviani che presenterà i suoi brani inediti.

 

“Non Esiste Solo De Gregori” è un’iniziativa di davvero comunicazione per valorizzare la figura del cantautore. Ingresso libero: inizio intorno alle 21:30.

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione