Nuovo Disordine Mondiale: “Perché non hai paura?”

Senza nomeNuovo singolo per la rock band dei Nuovo Disordine Mondiale: dopo “Genesi” arriva il brano “Perché non hai paura?” a ricordarci che tutti i giorni dobbiamo confrontarci con le paure dei nostri demoni. L’uscita è programmata per  il 14 giugno, giorno simbolico del primo trasporto di massa ad Auschwitz nel 1940, evento che creerà un vero e proprio Disordine Mondiale e tutto il dolore che ne seguirà in Europa e nel mondo.

«”Perché non hai paura?” è un messaggio rivolto al proprio mondo interiore più che a quello esteriore – racconta la band che fa dei propri testi veri e propri mantra esoterici – La paura che proviamo davanti ai nostri demoni, può essere percepita rivolgendosi al “fuori”, attribuendo colpe o riprendendosela con chi identifichiamo come nemico..o può essere vissuta come la paura per le proprie fragilità, per chi si è. In entrambe le sfumature interpretative del brano, serve volontà e forza di ascoltarsi per fare dei propri demoni l’opportunità di Conoscersi davvero».

La produzione del singolo, come dell’intero album “Daimon” di prossima uscita, è stata affidata a Giulio Ragno Favero (One Dimensional Man, Teatro Degli Orrori, Zu) che ne ha ben definito i tratti musicali: un mix sonoro tra il Teatro Degli Orrori, Salmo, Fabrizio De Andrè, Tool. Un pugno allo stomaco, una vera bomba di rock psichedelico e frastornante con testi in italiano estratti da una sorta di “bibbia moderna”. 

I Nuovo Disordine Mondiale (precedentemente NDM) sono una band Alternative Rock italiana della provincia di Roma. Si formano nell’autunno del 2012 con Aldo Onori (voce e chitarra), Giulio Colletti (batteria) e Valerio Pistilli (basso). Dopo anni di ricerca sonora e gavetta nel territorio registrano il loro primo album autoprodotto: “All’Inferno”. Nel 2017 accolgono nel gruppo il chitarrista Giulio Scipioni e nel 2018 pubblicano il già citato album dal quale estrapolano tre singoli con video: “Io e te all’inferno” (MuseX), “Kofi” e “Alice nel paese degli orrori” (SoulFilm Production). Nell’Ottobre del 2020 pubblicano “Indieota” e “Elettroshock”, i due singoli estratti dall’EP “Non so se avete presente” in collaborazione con Maninalto Records, registrato da Giulio Ragno Favero (Il teatro degli orrori) al Lignum Recording Studio di Padova e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio. Nel 2022 pubblicano una loro cover del brano “Un Giudice” di De André. Sempre nel 2022, dopo l’uscita di Valerio Pistilli dal gruppo, gli NDM iniziano un percorso di produzione insieme a Giulio Ragno Favero, che li porterà a scrivere e registrare l’ancora inedito album “Daimon”. Questo darà un importante cambio di rotta al genere musicale della band, pur mantenendo le attitudini di base che li caratterizzano da tempo. Il 12 Marzo 2023, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma, realizzano il videoclip di “Cattiva Madre”, per il corso di Scrittura Audiovisiva. Nel 2024 terminano i lavori di “Daimon”,e gli NDM  firmano un contratto con VREC per la pubblicazione dell’album con il nuovo nome di NUOVO DISORDINE MONDIALE.

Instagram: https://bit.ly/IG_NDM
Facebook: https://bit.ly/FB_NDM
Spotify: https://bit.ly/SP_NDM

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione