Morbioli, Tombola ed artisti veronesi: VERONA CAPITALE DEL VIDEOCLIP?

001_SETAGiovedì 23 Febbraio 2017 presso il Centro Audiovisivi della  Biblioteca Civica di Verona – dalle ore 17.00 alle ore 19.00 – avrà luogo un incontro interamente dedicato alla nostra città, fulcro nevralgico e location dei più importanti ed emozionanti videoclip musicali del panorama italiano.

A tal proposito verrà presentato “Il Paradosso del Videoclip” (Betelgeuse edizioni), scritto da Carlo Tombola, (autore veronese e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, di Venezia e di Verona) un manuale che in forma diaristica racconta e documenta il percorso e l’evoluzione negli anni del videoclip musicale in Italia, dalla nascita di Match Music (atipica realtà televisiva nata a Verona negli anni 90)  fino agli ultimi sviluppi nell’era dei Social Network.

Durante l’incontro verrà reso noto il progetto Run Academy, un’innovativa masterclass organizzata da Gaetano Morbioli e Carlo Tombola, la prima vera scuola in Italia dedicata al videoclip, che darà modo a giovani videomakers e professionisti di ottenere una formazione specifica e specializzante unica nel mercato dell’audiovisivo musicale.

Presenti alla serata, moderata dallo stesso Carlo Tombola, il regista Gaetano Morbioli e il gruppo veronese dei SETA che si esibirà in un live acustico. In sala i ragazzi protagonisti dell’ultima edizione della Run Academy tra cui gli Endless Harmony, altra band veronese che si è prestata alla realizzazione di 4 videoclip.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione