Moonland Festival: dal 19 al 22 luglio a Sarzana (SP). Tutto il cast.

Moonland_Piazza2023Si terrà dal 19 al 22 luglio la  sesta edizione  del MOONLAND Music Art Performance Festival a Sarzana in provincia di La Spezia: i protagonisti dell’edizione 2024 saranno gli inimitabili Elio e Le Storie Tese (20 luglio), la nuova icona del pop Rose Villain  (21 luglio nella tradizionale Notte Bianca ad ingresso libero) e l’intramontabile Max Gazzè (22 luglio). Ad aprire la manifestazione il 19 luglio la grande festa Teenage Dream Party. Tutti gli eventi si terranno in Piazza Matteotti. Prevendite aperte su Ticketone e Vivaticket.

 

Venerdì 19 luglio lo spettacolo di partenza della nuova edizione di Moonland sarà il Teenage Dream Party, l’evento musicale che sta conquistando il cuore di migliaia di giovani, registrando date da tutto esaurito in tutta Italia. Uno show con un format nuovo che è un vero e proprio tuffo nel passato della musica generazionale degli anni 2000. Loshow è un originalissimo mix di tutta la cultura pop del primo decennio 2000.  Un vero e proprio gruppo di giovani ragazzi sul palco interpretano le scene e le canzoni dei film Disney (da Frozen a La Sirenettaal Re Leone e molti altri), ci riportano nei set di High School Musical, Camp Rock e Hannah Montana. Il tutto mentre un ledwall proietta il testo dei brani, in modo da coinvolgere il pubblico in una sorta di musical-karaoke. La serata prevede anche un dj set con le hit più amate degli anni 2000. Lo spettacolo si terrà in Piazza Matteotti a partire dalle ore 21:30.

 

Sabato 20 luglio arriveranno a Moonland gli Elio e Le Storie Tese con il loro nuovo tour “Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo”. Uno spettacolo che ha sancito il grande ritorno della band dopo anni di inattività e che sta ottenendo uno strepitoso successo in tutta Italia. Uno show tra il sacro e il profano, che si apre come una messa laica, in cui vari personaggi di attualità vengono invitati a pregare per i fan degli EelST, e che si chiude con la certificazione che tutto è stato suonato in diretta «Senza basi, senza campionamenti, senza autotune, insomma senza un cazzo, tutto fatto in casa». Elio e le Storie Tese, vestiti di bianco, su una scenografia studiata nel dettaglio, con la preziosa regia di Giorgio Gallione, sanno raccontare il nostro tempo in modo ironico e affascinante. Da “La terra dei cachi” a “Supergiovane”, da “Servi della gleba” a “Valzer transgenico” il repertorio del complessino è sempre attuale, perché in fondo la mentalità italiana non cambia mai, c’è sempre un buon motivo per scandalizzarsi. Lo spettacolo unisce alla musica i racconti e le immagini originali di una creatività senza limiti, per un viaggio attraverso le contraddizioni del nostro paese condotto con maestria e humour senza pari dagli Elio e le Storie Tese. Lo spettacolo si terrà in Piazza Matteotti a partire dalle ore 21:30.

 

Domenica 21 luglio la protagonista assoluta sarò la cantautrice pop, hip-hop e urban Rose Villain. Reduce dalla fortunata partecipazione a Sanremo e dall’uscita del nuovo album “Radio Sakura”, in vetta a tutte le classifiche per settimane, Rose ha intrapreso un tour estivo di grande successo. Inoltre il concerto di Rose Villain sarà eccezionalmente gratuito in occasione della tradizionale Notte Bianca di Sarzana, il compleanno della città che festeggerà i 559 anni dalla data in cui Papa Paolo II ne sanciva la nascita. Il concerto si terrà in Piazza Matteotti alle ore 21:00.

 

Chiuderà la manifestazione lunedì 22 luglio Max Gazzè con il suo nuovo show “Amor Fabulas – Interludio”.  Come per il precedente tour “Preludio”, anche in questa parte estiva di tour Gazzè regalerà al suo pubblico alcuni brani ancora inediti che andranno ad aggiungersi alla tracklist del suo prossimo album. Una formazione nuova, ricca di strumenti particolarmente fascinosi, accompagnerà l’artista per una versione acustica e originale dei suoi brani. Così con lui sul palco ci saranno: il vibrafono di Marco Molino, la fisarmonica di Manuel Petti, i fiati e le chitarre di Max Dedo, l’autoharp e le voci di Greta Zuccoli e il pianoforte di Sunhee You. Max cambia pelle alle sue canzoni offrendo esperienze live sempre uniche e memorabili. Una versatilità musicale che gli consente di sperimentare suoni nuovi e approcci sempre diversi, questa volta in un’atmosfera particolarmente coinvolgente. Il concerto si terrà in Piazza Matteotti alle ore 21:30.

 

 

Il Festival Moonland è organizzato da Bluesin insieme al Comune di Sarzana ed è arrivato alla quinta edizione. Un festival che si conferma uno degli eventi liguri di maggior richiamo per la prossima estate. Nato nel 2019 per volontà dell’Amministrazione Comunale attraverso una Call for Ideas, Moonland ha portato in sole quattro edizioni a Sarzana alcuni tra i più grandi nomi della musica nazionale e internazionale come Ben Harper, Manu Chao, PFM, Vinicio Capossela, Negrita, Niccolò Fabi, Venerus, Fabri Fibra, Irama e molti altri. 

SCARICA FOTO HD

19 luglio 2023 – ore 21:30 – TEENAGE DREAM PARTY

20 luglio 2023 – ore 21:30 – ELIO E E LE STORIE TESE 

21 luglio 2023 – ore 21:30 – ROSE VILLAIN (ingresso libero)

22 luglio 2023 – ore 21:30  – MAX GAZZE’

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione