METHODICA / Annunciano il nuovo album ed aprono il concerto dei Dream Theater

001_METHODICa_790

VERONA – La progressive band veronese dei Methodica ha annunciato l’uscita del secondo LP di inediti intitolato “The Silence of Wisdom” che sarà in tutti gli store digitali a Luglio 2015 (nei negozi in deluxe edition a Settembre) su etichetta Vrec/Audioglobe. Una speciale anteprima live sarà l’apertura ai mostri sacri del progressive internazionale i Dream Theater in scena al Pistoia Blues il prossimo 19 luglio 2015. Oltre ai Methodica l’imperdibile serata prevede anche le esibizioni di Queensryche e Vision Divine.

Due brani inediti che faranno parte del disco, “Destruction of Idols” e la cover dei Genesis “Firth of Fifth”, sono presenti nella compilation #HARDROCKPARTY Vol.1 già in tutti i digital store insieme ad una ricca selezione di band italiane che cantano il rock in inglese.

I Methodica sono attualmente formati da Massimo Piubelli (voce), Marco Baschera (tastiere), Marco Ciscato (chitarre), Paolo Iemmi (basso), Marco Piccoli (batteria) ed hanno esordito nel 2009 con l’album “Searching For Reflections” a cui è seguito l’EP “Light My Fire” nel 2012. Negli anni hanno già aperto i concerti di Skunk Anansie, Uriah Heep, Anathema, Pendragon, Marillion e Moongarden affermandosi come una delle nuove realtà progressive italiane più interessanti.

In attesa degli eventi estivi la band è stata invitata al Verona Prog Festival che si terrà il prossimo 2 maggio al Giardino di Lugagnano a Sona.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione