Luca Ploia e Rugantino Band al Verona Beat sabato 30 aprile (Osteria Vecchia Rama).

01_LucaPloiaNuovo appuntamento targato Verona Beat all’Osteria Vecchia Rama a San Peretto di Negrar (VR) dove sabato 30 aprile si terrà la presentazione del nuovo album “Nato nel medioevo” del cantautore Luca Ploia. La serata cena-concerto inizierà alle ore 20:00 quando Luca Ploia,   accompagnato da Michele Poncho Belleri (chitarre e cori) e Alberto Pavesi (percussioni), eseguirà in un set acustico una manciata di brani dal suo album tra cui i singoli “Buongiorno amore”, “La felicità è una questione di spazio”, “Proibito svanire”.

A seguire il concerto della Rugantino Band, storica formazione veronese guidata da Marco Attard.

L’osteria con pizza Vecchia Rama è in Via Tomenighe di Sotto, 6, 37024 a San Peretto. E’ possibile prenotare la cena al 333 205 1319 o al 3486621113 (Giò Zampieri).

“Nato nel medioevo” è il titolo del nuovo album del cantautore Luca Ploia in formato CD digipack su etichetta Latlantide.  “Nato nel medioevo” è un titolo provocatorio: un’ammissione da parte del cantautore di appartenere ad una generazione diversa da quella odierna in voga, così distante a livello emotivo e musicale, ma che vale la pena di riscoprire. Così come le sue canzoni senza tempo, piene di positività e con un spiccato romanticismo che le rendono sempre attuali. E’ infatti l’Amore il filo conduttore del disco composto da 9 canzoni: 8 inediti ed una splendida cover del brano “Storie di tutti i giorni” di Riccardo Fogli, brano arricchito dalla partecipazione del violinista Michele Gazich. L’album è stato prodotto da Antonio Giovanni Lancini e Paolo Salvarani, arrangiato dallo stesso Lancini e registrato e mixato da Paolo Costola al “MacWave studios” di Brescia. Fotografie di Marilena Mura.

Cenni biografici / Luca Ploia è un cantautore nato nel Medioevo (1969) a Brescia. Dopo aver studiato canto, pianoforte, teatro ed aver compiuto mille lavori, lascia la musica in secondo piano per sviluppare l’arte della pasticceria. Coltiva da sempre una passione per le canzoni italiane avendo sempre come riferimento il “Festival della canzone di Sanremo”. Dopo un primo album autoprodotto “Bellissimo” (2016) continua a scrivere canzoni e melodie abbozzate fino al 2019 quando conosce  Paolo Salvarani (produttore) e Antonio Giovanni Lancini (arrangiatore e produttore), con i quali inizia una collaborazione per la realizzazione di un progetto che lo caratterizzi e che ne esprima la sua vera essenza. 

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione