LEFRAGOLE / Una Canzone per Genova sul sito SIAE

tasco

BOLOGNA – Nelle prossime ore sarà disponibile negli store digitali, a tre mesi esatti dall’alluvione nel capoluogo ligure, “Una canzone per Genova”, il nuovo singolo della band bolognese de Lefragole guidata dal prolifico cantautore Marco Tascone. Il brano è stato omaggiato all’iniziativa promossa dalla SIAE di Gino Paoli che ha realizzato un sito www.unacanzonepergenova.it con diversi brani dedicati alla tragica alluvione che ha colpito Genova. ll brano scritto si trova così online in ascolto gratuito in compagnia di mostri sacri come Fabrizio De Andrè, Matia Bazar, Umberto Bindi, Ivano Fossati, Paolo Conte e molti altri che hanno partecipato all’iniziativa.

Il brano “Una canzone per Genova” è un ballata semiacustica dall’incedere crescente con una personificazione della città ligure attorniata dalla malapolitica e dalle avverse condizioni climatiche: «Sull’onda degli eventi questa canzone è uscita di getto, una amara riflessione sulla città della Lanterna e sulla sua storia travagliata raccontata da Colombo, Mazzini e De Andrè – afferma Tascone, voce ed autore del brano – Un omaggio con l’intenzione di far tenere viva l’attenzione sugli eventi accaduti affinché veramente non si ripetano».

Lefragole sono una band nata a Bologna nel 2007 formata da un nucleo di 5 elementi ma espandibile fino a 8, hanno all’attivo tre cd di inediti che hanno formato il progetto “La Piccola Enciclopedia Del Bosco” e numerose collaborazioni a sfondo sociale. Il sound è ricercato e miscela il pop-rock cantautorale con la musica classica, visto gli inserti di flauto traverso e violino. Lefragole sono Marco Tascone (voce, chitarra, autore), Laura Cenesi (voce), Dario Mandriota (chitarra, flauto traverso), Francesco Camerano (basso), Luca Sabioni (violino). www.facebook.com/lefragole

Label & Press Office: www.davverocomunicazione.com | info@davverocomunicazione.com

Booking: Anthill anthill.booking@gmail.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione