KOAN / In arrivo il quarto lavoro della band italo-svizzera

001_KOAN790

LUGANO – Sarà anticipato da un singolo “Warmed up Soup” in free download dal sito www.koan-band.ch il quarto lavoro della band insumbrica dei Koan intitolato “Agropyron Repens” che sarà annunciato il prossimo weekend al Music Net – Fiera della musica a Lugano.

Il nuovo lavoro della storica rock band che sposa il grunge con l’alternative rock internazionale è stato realizzato con il producer e engineer Pietro Foresti (tra i suoi credits internazionali c’è l’ex Guns n’ Roses Tracii Guns, Marvin Etzioni dei Counting Crows) tra il  Ticino e gli Stati Uniti

Dodici brani in uscita per la primavera, che registrano un salto di qualità ed impatto sonoro: «Volevamo ottenere un sound “vero”, dinamico ed emotivo – dice il chitarrista della band Marcello Cantùinsieme ad un produttore dal background americano abbiamo ricreato su disco tutte le atmosfere e le sfumature che hanno da sempre contraddistinto i Koan, ma con un tocco di qualità in più».

«Nessuna sovraincisione, tutto suonato live, duri e cattivi – prosegue lo storico vocalist Pierre Michel Dettori – abbiamo ritrovato l’essenza del nostro suono arricchita e modernizzata dall’energia della nuova line-up, Michele Castiglioni al basso, Fabio Mariuzzo alla chitarra e Andrea Martinelli alla batteria”.

“Agropyron Repens” è il nome latino della gramigna, pianta famosa per crescere in condizioni climatiche avverse ed improbabili e leit motive della band fin dagli esordi.

Attualmente i Koan sono formati da Pierre Michel Dettori (voce), Marcello Cantù (chitarre), Fabio Mariuzzo (chitarre), Michele Castiglioni (basso), Andrea Martinelli (batteria). L‘esordio della band risale al 2007 con “Freedom” a cui segue “Broken” nel 2009 ed “A-Session” uscito l’11/11/2011.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione